Largo Itri 18, Roma 00177
Ricevo nello studio sito in Largo Itri, 18 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì
Il lunedi sono in questk studio ogni 15 giorni alternandolo con lo studio in via nomentana
06/10/2025
Roma 3 indirizzi
Largo Itri 18, Roma 00177
Ricevo nello studio sito in Largo Itri, 18 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì
Il lunedi sono in questk studio ogni 15 giorni alternandolo con lo studio in via nomentana
06/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
102 recensioni
Oggi ho conosciuto la dottoressa per la prima volta ed è stata un'esperienza estremante positiva. Mi sono sentita accolta, molto a mio agio e mi ha spiegato tutto in modo semplice e
chiaro. Come primo incontro sono davvero felice di averla conosciuta.
Grazie
Dott.ssa Claudia Romani
Gentile Jessica, la ringrazio di cuore per le sue parole
Racchiudere in un box cosi piccolo quanto sia grande il lavoro che stiamo facendo insieme sarebbe di gran lunga riduttivo. A te che leggi posso dirti solo che, se stai cercando di mettere a posto te stesso, qui troverai quel luogo dove parlare. Mi raccomando di essere gentile.
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie di cuore per queste parole, sarà un piacere accompagnarla in questo percorso di conoscenza gentile
Attenta ed empatica, la D.ssa Romani e’ una professionista che sa cogliere i dettagli e guidarti con gentilezza e cura nel percorso.
Estremamente disponibile ed accogliente , personalmente sono molto soddisfatta della mia esperienza con lei.
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie di cuore
Il mio primo incontro con la Dott.ssa Claudia mi ha soddisfatta pienamente. Bellissima persona, empatica, professionale e competente per la sua professione. È riuscita nell'arco della seduta a mettermi a mio agio e a togliermi quel pizzico di ansia che avevo. Grazie di cuore.
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie di cuore
La consiglio veramente. Empatica ed estremamente professionale. Per miei problemi abbiamo fatto il colloquio online ed è stato efficace nonostante appunto sia stato online
Dott.ssa Claudia Romani
Lieta di sapere che anche online si può rispondere alle richieste di supporto. Grazie di cuore
gentilissima e professionale, è stata un'esperienza che mi ha aiutato molto. non pensavo di trovarmi cosi a mio agio nel raccontare le mie esperienze. grazie di cuore
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie a lei per la fiducia
Dopo tante esperienze con altri professionisti finalmente, mi sono sentito capito e ascoltato! Ho ancora molta strada da fare ma sono sicuro che la Dottoressa Claudia riuscirá a darmi la chiave giusta per affrontare le mie problematiche.
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie per la fiducia Valerio
Esperienza molto positiva Professionista seria e preparata
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie mille
mi è piaciuta tantissimo sono felice di averla conosciuta
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie mille
Consigliatissima! Nei Primi due colloqui ha già capito ciò di cui ho bisogno, veramente una bella persona oltre che una dottoressa competente!
Dott.ssa Claudia Romani
Grazie di cuore
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Da maggio 2023 dopo la nascita della mia bambinavad oggi accuso vertigini, giramenti di testa senso di svenire sudorazione tachicardia e dolore al petto. A volte mi sento mancate l'ossigeno misuro il satueimetro in effetti l'ossigenazione scende vero 87 non so se sia reali ho eseguito sempre da maggio 2023 ad oggi svariati esami.
Ho stata un paio di volte in PS dove ho eseguito Esami del sangue tutti negativi rx torace 2 volte negativa rx cervicale rettileniazzia tendenza inversione in c4.
Eco TSA negativa Eco ARti Inferipri negativa. Rmn encefalo quadro di sinusite sfenoidale cronico leggermente setto nasale deviato. Visita neurologica e otorino negativa.
Ho sentito il parere di 8 cardiologi/aritmologi dove indicano che il cuore e sano. Ho svolto ecocsrdio 6 volte lieve insufficienza mitralica e triscupide una decina di ecg si riscontra alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ecg sotto sforzo negativo ed holter cardiaco 2 volte dove si vede solo una tachicardia sinusale di 145 battiti.
Quando apro gli occhi al mattino ho la paura che mi stia venendo un attacco di cuore perché inizip a sudare e mi gira la testa ho paura di stare sola o andare in giro.
E
Possibile che l'ansia crea tutti questi sintomi?
Ho iniziato un percorso cognitivo comportamentalr a settembre 2023 ma non mi sta frattanto.beneficik.
Gent.ma signora, posto che non è possibile fare una diagnosi in un contesto così rapido e privo di un colloquio esaustivo mi sembra di capire da ciò che scrive che esiste in lei una preoccupazione eccessiva e direi anche infondata (viste i numerosi accertamenti con esito negativo) riguardo la sua salute, tanto che ogni sintomo fisico, anche lieve, che lei percepisce viene interpretato come un possibile segno di patologia. Questi pensieri ansiosi e intrusivi costanti la portano a compiere delle azioni compulsive (visite e accertamenti) che seppur contribuiscano, con il loro esito, a rassicurarla non sono sufficienti a farlo! Inoltre non riuscendo ad ottenere una reale soluzione al problema, ma al massimo un momentaneo sollievo dall’ansia, tutte le continue visiste mediche che vengono reiterate nel tempo contribuiscono a peggiorare il problema e renderlo più stabile nel tempo. Ha fatto benissimo ad iniziare un percorso di Psicoterapia che le consentirà di iniziare a conoscere meglio il proprio corpo così da poter instaurare con lui un rapporto più sereno, interrompere gradualmente la costante ricerca di rassicurazione medica e altri meccanismi disfunzio ali e convinzioni limitanti che stanno notevolmente incidendo sulla sua vita. In bocca a lupo
Buongiorno a tutti. All'incirca 2 anni fa ho iniziato un percorso con una psicologa in quanto, in quel periodo, mi sono ritrovato a fare da caregiver ad un famigliare. Col tempo, le sedute si sono sempre più diradate, l'ultimo colloquio è stato prima dell'estate. Sarei dovuta tornare dalla psicologa in questione dopo l'estate ma, contattandola per tempo, ho cortesemente chiesto di cancellare l"appuntamento in quanto, al momento, non sento più il bisogno di andarci. Dall'altra parte ho avvertito una resistenza alla sospensione della psicoterapia (nonostante, ad oggi, la situazione sia oggettivamente sotto controllo), al punto che mi è stato richiesto di posticipare il colloquio, anziché annullarlo, in quanto chiedere un percorso terapeutico con un colloquio finale sarebbe "più deontologicamente corretto". Lì per lì ho accettato, però più la data dell'appartamento si avvicina, più non ho voglia di andarci, in quanto personalmente non ne sento il bisogno. Secondo voi cosa dovrei fare? Andare controvoglia, oppure dire in tutta sincerità alla professionista in questione che, al momento, non ne sento la necessità? La vita quotidiana è frenetica e le spese sono tante, onestamente preferirei investire tempo e soldi in qualcosa in cui credo maggiormente, al momento. Secondo voi la sua "insistenza" è giustifica, oppure no?
Grazie a tutti coloro che mi daranno il loro parere. Buona giornata. Marco.
Gent.mo Marco, la collega ha sicuramente agito per dare a lei un senso di chiusura del percorso fino ad ora attuato e lasciarle aperta la porta qualora, in futuro, dovesse sentire l esigenza di tornare. Detto questo credo sia utile per lei ascoltare il suo bisogno di interrompere la terapia che é, inoltre, suo pieno diritto. Probabilmente l alleanza terapeutica è in qualche modo venuta meno! Si prenda cura di lei anche e soprattutto ascoltandosi e rispettando i suoi bisogni. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.