Esperienze
Cerco di trasmettere ai miei pazienti una corretta educazione alimentare, secondo i principi di una completa, appagante e bilanciata alimentazione mediterranea, priva di eccessive restrizioni e che soprattutto tenga conto di ciascuna esigenza, gusti ed abitudini. Con l'obiettivo di migliorare lo stato di salute, seguo un approccio di empatia e di ascolto, per il miglioramento del rapporto, a volte difficile, che si ha con il cibo e con il proprio corpo.
Durante il mio percorso di studi, ho avuto l’opportunità di svolgere diverse esperienze pratiche presso ambulatori di nutrizione clinica e studi medico nutrizionali, ottime come stimolo di crescita professionale e personale.
Ora specializzanda in “Scienza dell’Alimentazione” presso l’Università di Roma Sapienza, con l’obiettivo di continuare ad approfondire maggiormente le mie conoscenze ed esperienze formative in quest’ambito.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Sovrappeso ,
- Intolleranze alimentari ,
- Celiachia ,
- Gastrite ,
- +6 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Piazza Filippo Carli 40, Roma 00191
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Sacco e Vanzetti 78, Roma 00155
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza nutrizionale
60 € -
-
Controllo nutrizionale
-
-
Prima consulenza nutrizionale
-
-
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
-
Recensioni
31 recensioni
-
M
Maria Giardina
Sto intraprendendo un percorso con la dottoressa ho fatto le prime 3 sedute, poche sedute che mi sono bastate per migliorare il rapporto che ho con il cibo e la visione che ho di esso nel mio futuro, ha mostrato un’empatia grande nei miei confronti e mi ha fatto sentire capita e compresa, soprattutto mi è stata di supporto nonostante la situazione difficile che sto vivendo sempre professionalmente e con una grande preparazione. 10/10
• Poliambulatorio Agunco • Altro •
-
E
eugenio mazzini
La Dott.sa è empatica ed inoltre mostra una preparazione a 360 gradi.
• Poliambulatorio Agunco • controllo nutrizionale •
-
B
Bruna Z
La dottoressa è molto attenta alle esigenze e ai gusti personali, spiega dettagliatamente ma con semplicità ciò che devi fare.
Il trattamento alimentare che mi ha dato è ricco e vario. La dottoressa è molto paziente e risponde a tutte le domande che le invii tramite mail.
La consiglio vivamente• Poliambulatorio Agunco • prima consulenza nutrizionale •
-
Laura
Molto preparata durante la visita fornisce tutte le spiegazioni in modo chiaro e dettagliato ed è molto attenta alle singole esigenze
Piano nutrizionale valido e facile da seguire…la consiglio assolutamente• Poliambulatorio Agunco • prima consulenza nutrizionale •
-
F
Fabiana Lancia
Dottoressa gentile e di spiccata empatia, mi ha messo subito a mio agio e soprattutto ha ascoltato le mie esigenze. Professionista che consiglio a chi vuole seguire uno stile di vita sano ma senza troppe rinunce.
• +39 3313566177 Remedica - Studio Medico Vigna Clara • prima consulenza nutrizionale •
-
S
Stéphanie
Ho effettuato oggi la mia prima visita con la dottoressa Cerasi presso il poliambulatorio Agunco di Colli Aniene. Dopo un'accurata valutazione della mia situazione, la dottoressa mi ha proposto un percorso che mi sembra molto motivante, completo e appagante e che non vedo l'ora di iniziare. La dottoressa è molto professionale ed empatica. Sono molto soddisfatta.
• Poliambulatorio Agunco • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Cerasi
Grazie tanto Stéphanie!
-
P
Paolo
Semplicemente la persona giusta per ottenere risultati, la sua gentilezza la sua educazione e l’attenzione per il paziente sono straordinari e ti motiva a non mollare mai, personalmente la posso solo ringraziare non mi sono mai trovato così bene con una nutrizionista Claudia è sempre disponibile non ti lascia mai solo ,le sue visite sono molto accurate e ti risponde sempre al telefono se hai dei dubbi o delle difficoltà ..Devo perdere peso ovviamente e ci sto riuscendo grazie a Claudia una di quelle professioniste che se incontri non la lasci più …io la posso solo ringraziare dal profondo del cuore …grazie Claudia per la tua professionalità ,la tua gentilezza ,la tua educazione .Io se dovessi consigliarla a un amico non avrei dubbi .
• +39 3313566177 Remedica - Studio Medico Vigna Clara • controllo nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Cerasi
Sono io a ringraziarti per la dedizione e ascolto in questo percorso, è un vero piacere poterti seguire!
-
E
Elena D.
Non posso che ritenermi soddisfatta della visita effettuata dalla Dottoressa Cerasi. Mi sono sentita supportata e capita. Tornerò sicuramente per controlli periodici.
• +39 3313566177 Remedica - Studio Medico Vigna Clara • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Cerasi
Grazie tanto
-
S
Schiavi Antonio
Molto gentile e professionale, predisposta all'ascolto e mette a suo agio il paziente. Consigliatissima!
• +39 3313566177 Remedica - Studio Medico Vigna Clara • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Cerasi
Ti ringrazio molto!
-
V
V.R.
Dottoressa gentile e disponibile. Molto competente e comprensiva
• +39 3313566177 Remedica - Studio Medico Vigna Clara • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Cerasi
Grazie Valeria!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori, sono una donna di 54 anni di Reggio Emilia, in menopausa da un paio d'anni. Negli ultimi 2-3 anni ho notato un aumento graduale ma costante del peso. Io penso sia dovuto alla menopausa ma ammetto che la mia alimentazione non è proprio delle migliori, mi piacciono i dolci e non disdegno un buon hamburger con patatine (ora inorridirete!). Mi piace la frutta e non tantissimo la verdura, ma in questo periodo così caldo sono una manna del cielo. Il pesce non mi fa impazzire. Cosa mi consigliate?
Gentilissima, è del tutto normale e fisiologico che vi sia un incremento di peso ed un rallentamento del metabolismo con l’avvenire della menopausa. Tuttavia, vi è assolutamente tempo per iniziare un percorso di educazione alimentare, in modo da non rinunciare a mangiare le cose che le piacciono, ma imparare a dare il giusto peso e le giuste frequenze agli alimenti, in primo luogo per un discorso di salute e benessere generale.
Come tanti sono in leggero sovrappeso. Vorrei sapere in generale quali fattori ed alimenti contribuiscono perché si crei questa condizione grazie
Gentile paziente, la condizione di sovrappeso è assolutamente reversibile e comprensibile. Risulta importante conoscere innanzitutto la sua storia clinica e personale, le sue abitudini alimentari ed il suo stile di vita, in modo tale da intervenire in maniera efficace sul miglioramento delle sue abitudini. È un discorso molto ampio e le cause possono essere diverse, non solamente metaboliche e genetiche, ma anche psicologiche. Per questo importante andare a lavorare innanzitutto sul comportamento, in base alla sua persona ed alle sue caratteristiche, con l’obiettivo primario che è la sua salute ed un benessere sia fisico, che mentale a lungo termine.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.