Esperienze
''Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete'' ( Ippocrate)
Laurea in scienze biologiche con specializzazione in igiene e tecnologie degli alimenti”. Corsi di aggiornamento professionale Progetto Nutrizione c/o Consorzio Ismees con il patrocinio A.D.I. Formazione professionale come nutrizionista e nutrizionista clinico. Determinazione della dieta ottimale individuale in relazione ad accertate condizioni fisio-patologiche, in gravidanza e allattamento, sportivi e bambini. Esperto in terapie chetogeniche.
Nel corso della mia attività professionale ho dato sempre più importanza all'ascolto dei miei pazienti rivolgendo l'attenzione anche ad aspetti di vita quotidiana di praticità, di esigenze individuali, ai fini di una riuscita dell'adesione ad un piano alimentare e di una modifica di abitudini di vita non corrette. La grande passione per gli argomenti scientifici e l'etica professionale sono stati sempre i miei punti di forza. Nel complesso mondo della nutrizione umana è sempre piu importante orientare le persone alle corrette scelte.
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Cellulite ,
- Diabete ,
- Diabete di tipo 2 ,
- Flatulenza ,
- +3 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via delle Mimose 5, Pomigliano d'Arco 80038
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
50 € -
Recensioni
2 recensioni
-
G
Generoso
Il Dott. Carmine Sgammato è un vero professionista, attento anche ai minimi particolari, sempre disponibile per chiarimenti. Ascolta e sa capire il paziente per adeguare al meglio il protocollo nutrizionale. Consiglio vivamente a chiunque voglia iniziare un percorso nutrizionale di scegliere lui come nutrizionista.
• studio privato • Altro •
-
S
S.E.
Fa il suo lavoro con passione. Segue il paziente passo dopo passo. E' sempre disponibile. E' l'unico nutrizionista che mi abbia fatto perdere 20 chili in salute.
Ringrazio il cielo di avermelo fatto incontrare. Sono pienamente soddisfatta.• studio privato • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho fatto già il breath test al lattosio, appunto per questo l’ho accettata, non so se è stata suscitata dalla radioiodioterapia non avendo ma sofferto prima di questo e neanche di problemi di digestione. Prendo tiche da prima di sapere del lattosio xhe avvertivo che euritox faceva male al mio corpo. Ho bisogno di avere una dieta dettagliata di tutti gli alimenti che possono nutrire il feto e che non mi danneggino lo stomaco già stressato da un anno.per questo cerco uno specialista su torino in grado di risolvere i miei problemi. Grazie mille per le risposte
Purtroppo non posso seguirla. Le consiglio di affidarsi a professionisti qualificati per svolgere la professione di biologo nutrizionista. In bocca al lupo!!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.