Dott.ssa
Carin Irma Blumenthal
Psicologo,
Sessuologo
Psicologo clinico
Altro
Barzanò 2 indirizzi
Esperienze


In particolare nell’esercizio della mia professione mi occupo di attività di consulenza e sostegno psicologico e sessuale. Si tratta di interventi mirati che hanno l’obiettivo di sostenere la persona durante un momento particolare della vita. Durante il percorso di supporto psicologico si sostiene e si accompagna la persona ad interpretare e dare un senso a eventi che sono accaduti nella propria vita e ad avere una maggior conoscenza e consapevolezza di sé e del proprio funzionamento.
Nell’ambito della sessuologia effettuo consulenza sulla maggior parte delle tematiche della sessualità tipica e atipica e svolgo interventi terapeutici individuali e di coppia sulle principali disfuzioni sessuali e su altri disturbi della sfera sessuale maschili e femminili.
Aree di competenza principali:
- Psicologo
- Sessuologia
- Psicologia clinica
- Sessuologia
Indirizzi (3)
Via Monsignor Colli, 6/8, Barzanò
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Spluga 56A, Olginate
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Daniele
Raramente si trovano persone veramente oneste e che offrono il loro aiuto con professionalità e rispetto.
La Dottoressa certamente è una di queste.
Ottima persona, ottima professionista, mi sono trovato molto bene con lei e mi ha aiutato tanto.
AF
Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo difficilissimo della mia vita
Sono entrata in depressione per problemi famigliari e lavorativi abbiamo fatto un percorso sia individuale sia di coppia.
Grazie all'aiuto della dottoressa ho risolto il mio problema
Molto professionale e preparata consiglio vivamente
JM
Molto professionale e preparata mi sono rivolta alla dottoressa per un problema di depressione e ansia
Mi aiutato nel risolvere il mio problema consiglio vivamente
NM
Mi sono rivolto in un periodo difficile dell'adolescenza mi ha aiutato tantissimo per risolvere ilmio problema.
Consiglio la dottoressa molto preparata e professionale
BG
Mi sono rivolto alla dottoressa in un periodo molto brutto della mia vita sentimentale/lavorativo e familiare mi ha aiutato nel risolvere i miei problemi.
Consiglio vivamente la dottoressa molto professionale,preparata e bravissima nelle spiegazioni per aiutare.
E' stato un aiuto fondamentale ringrazio per tutto ciò che ha fatto per me.
Molto disponibile, professionale e preparata.
Roberta Balzano
Molto professionale, preparata , disponibile,attenta nel percepire il mio problema e soprattutto nelle spiegazioni molto semplici che fa capire molto bene come risolvere la questione.
Mi ha aiutato in un momento di difficoltà familiare con sedute sia individuale sia di coppia.
Consiglio vivamente la dottoressa.
R.
Consiglio la dottoressa molto professionale e preparata.
Mi sono rivolto per un periodo molto difficile della mia vita grazie alle sue competenze ho risolto i miei problemi .
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mia moglie dalla menopausa ha rallentato i rapporti sessuali fino ad interromperli del tutto da ormai due anni, alle mie insistenze sostiene di essere troppo stanca e non se la sente e non vuole essere forzata. Io mi rendo conto che il sesso mi manca molto e quindi alla fine una volta al mese circa mi intrattengo con una prosituta, questo mi accorgo che mi rilassa e mi aiuta molto ad accettare il rifiuto di mia moglie, e non intacca l'amore che le voglio, ma non so come spiegarlo a lei. Si puo' considerare una terapia? Ci sono casi simili? o mi devo forzare all'astinenza facendo terapia che mi aiuti a fare a meno del sesso? Ho 60 anni e ancora un forte desiderio sessuale.
Michele
Sì, ritengo che sarebbe utile una presa in carico di coppia. Se non fosse possibile un intervento di questo tipo può iniziare con un percorso individuale. I rapporti extra coniugali non risolvono il problema, possono fornire solo un momentaneo benessere, ma non credo che possa bastare.
Cordialmente
Dott.ssa Blumenthal

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, non sono mai stato fidanzato e sono vergine, questa situazione mi affligge molto soprattutto da 2 anni a questa parte, mi sento arrabbiato e frustrato allo stesso tempo, sicuramente direte ognuno a i suoi tempi, non sono d'accordo, mi sento sbagliato e soprattutto mi sento molto inferiore rispetto a chiunque, ovvio non ne parlo apertamente del fatto che sono vergine perché mi vergognerei moltissimo e sarei ridicolo, inoltre ho un attività e lavoro 13 ore al giorno, per 6 giorni e mezza giornata la domenica, non voglio discolparmi con questo perché potrei avere lo stesso problema con un lavoro normale perché il mio problema è in testa, però è comunque un aggravante di non poco conto la mancanza di tempo libero, ho seriamente paura che passeranno gli anni rimanendo vergine, e non lo dico per vittimismo o perché voglio fare l'isterico, preferirei fare un gesto estremo piuttosto che vivere questa umiliazione e inferiorità, un altro problema che mi pesa enormemente caso remoto dovrei sbloccarmi, è il fatto che mi sento totalmente inadeguato data l' età, se avevo 15 anni non me ne preoccupavo, in ultimo scusate lo sfogo, questa situazione mi pesa enormemente e incide anche su altre cose dove sono più bravo, perché mi fa essere pessimista, sono in ritardo di un eternità rispetto ai miei coetanei
Mi spiace davvero molto per la sofferenza che in questo periodo sta provando. Un percorso psicologico potrà aiutarla ad affrontare al meglio le preoccupazioni e questo senso di inferiorità che prova. Inoltre la vita sessuale, essendo un argomento complesso, necessita di essere approfondita per cercare le cause che le stanno impedendo di amare.
Cordialmente
Dott.ssa Blumenthal

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.