Leopoldo Bianconi, cardiologo Roma

Dr. Leopoldo Bianconi

Cardiologo


Indirizzo

Viale Carso, 63, Roma
Studio Privato

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assegno, Contanti

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri cardiologi nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

Il Dott. Leopoldo Bianconi, specialista in Cardiologia, con vasta esperienza in tutte le principali problematiche dell’ambito cardio-vascolare, riceve...

Mostra tutta la descrizione


Prestazioni e prezzi

Appuntamento standard


Viale Carso, 63, Roma

Prezzo non disponibile

Studio Privato


Controllo e programmazione pace-maker


Viale Carso, 63, Roma

100 €

Studio Privato


Visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)


Viale Carso, 63, Roma

150 €

Studio Privato

Recensioni

Hai avuto una visita con Dr. Leopoldo Bianconi?

Scrivi una recensione, parla della tua esperienza. Centinaia di pazienti ti saranno grati!

Scrivi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Buongiorno,gradirei un'informazione medica,ho scompenso cardiaco,fibrillazione atriale e i è aggiunta insufficienza venosa cronica arti inferiori,assumo diversi farmaci anche il coumadin.
    Lo specilista scrive.."edemi i origine incerta,cardiaca-venosa?" Il punto i domanda lo trovo scritto.
    Ora ragionando come si fa a precrivere una cura e piedi gonfi polpacci non si è certi se la causa è unica? L'angiologo prescrive il furosemide 25 il cardiologo lo stesso,ma abbassa la pressione,a parte che esistono piante che fanno urinare senza abbassare la pressione la mia è normale, mi si dice che le valvole sono a posto,la creatinina è a posto,ho avuto una prostatite è cronica ma non uso farmaci non ho problemi urino poco...dall'urologo ci sono già stato,ho risolto solo cambiando dieta e facendo ginnastica per la schiena e l'aome in molti mei.
    Come faccio a sapere se questa patologia insuff venosa cronica è dovuta al cuore o alle vene? Non mi vengono prescritti altri esami ogni volta sempre la stessa diagnosi INCERTA
    Ho comprato una pomata tedesca 2 euro,ho ottenuto un miglioramento di circa il 30% in 10 giorni,ho anche la diosmina+ esperiinaovvero l'Arvenum.da provare.dato che la patologia è CRONICA ,calze a compressione non mi sono state prescritte neppure dall'ospedale,che esami dovrei fare per capire se la causa parte dal cuore ovvero da un farmaco:Dilzene che assumo? Gli esami delle urine sono a posto eseguiti sette volte polmoni a posto ecoaddome completo a postoil diabete non c'è solo urino poco in proporzione a ANNI FA ,uso anche l'acqua fiuggi e l'anguria.
    Grazie.

    CErto, gli edemi alle gambe possono avere cause diverse. IN genere è possibile risalire alla loro causa in base alla visita e ed esami vari (ecocolordoppler venoso arti inferiori, ecocardiogramma, BNP, ecc). E' anche vero che talora possono coesistere più cause. sta al medico che la segue fare la diagnosi. SE il problema prevalente è l'insufficienza venosa le cale elastiche sono la cura migliore. Nell'insufficienza cardiaca si usa un diuretico (meglio furosemide o torasemide) considerando che l'effetto di tali diuretici sulla pressione è n genere molto modesto

    Dr. Leopoldo Bianconi

  • Buonasera dopo 20gg di lecardip da 10 che mi ha dato il mio medico in sostituzione dell'amlopidina da 10 per non avere problemi di gambe gonfie mi ritrovo un attacco di pressione alta che dalla sera mi ha portato a svegliarmi nel cuore della notte con 164 di massima. Inoltre i battiti ora sono altri 96 100 ora scendono di brutto a 52 55. Può essere la lecardip? Stavo meglio quando prendevo la amlopidina.

    La lercanidipina 10 mg è meno efficace come antipertensivo della Amlodipina 10 mg e può date più facilmente tachicardia.
    Senta il suo cardiologo per rivedere al terapia

    Dr. Leopoldo Bianconi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Il Dott. Leopoldo Bianconi, specialista in Cardiologia, con vasta esperienza in tutte le principali problematiche dell’ambito cardio-vascolare, riceve...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Cardiologia

Pubblicazioni e articoli

Articoli (1)