Dott.ssa
Assunta Conte
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
Marano di Napoli 2 indirizzi
Esperienze
Sicuramente se ti sei soffermato a leggere queste poche righe che parlano di me ,è perchè stai attraversando un momento difficile della tua vita ma al tempo stesso credo che tu sia sulla buona strada, poichè stai prendendo consapevolezza della tua problematica e ti stai affidando ad un professionista.
Mi sono laureata in Psicologia circa 12 anni fa ed ho conseguito il master in Business Coaching and Human Resources.
Ho voluto mettermi in gioco in una paese straniero (la Germania), dove ho vissuto per circa 7 anni e ho lavorato con le famiglie in una clinica che mi ha dato l opportunità di mettere in campo le mie competenze professionali.
Attualmente sto frequentando la scuola di specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico attraverso il lavoro sulle relazioni e sulle risorse/punti di forza. Conosco la mindfulness e la pratico anche su di me cosi come la meditazione.
La mia non la definisco una professione ma un mio modo di essere. Se ho delle qualità perchè non metterle a disposizione per la salute degli altri!
Grazie per aver dedicato il tuo tempo a leggere di me.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia del lavoro
Principali patologie trattate
- Problemi di coppia
- Fobia
- Trauma
- Paura
- Autostima
- +9 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzi (3)
Via Pergolesi 15, Quarto 80010
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Isonzo, Marano di Napoli 80016
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Consulenza online
Prestazione gratuita -
-
Studio clinico
-
-
Accompagnamento in gravidanza
Da 50 € -
-
Colloquio psicologico familiare
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
17 recensioni
-
G
G.M.
La dottoressa è molto cortese e puntuale, disponibile a modificare gli appuntamenti se ci sono necessità o cambiamenti.
Sin da subito c'è stata una buona sintonia e trovo che sia molto attenta e precisa nello spiegare e descrivere situazioni e dinamiche.
Ritengo sia un'ottima professionista.• Studio psicologico Assunta Conte • superamento di eventi traumatici •
-
M. R.
La mia esperienza con la dottoressa è stata la cosa migliore che potesse capitarmi in un periodo buio della mia vita. Dopo ogni seduta ho riscontrato subito dei cambiamenti, è sempre molto disponibile. Consiglio vivamente un percorso con la dottoressa per le sue molteplici doti.
• Studio psicologico Assunta Conte • •
-
Il tuo account è stato eliminato
La dottoressa è molto disponibile, comprensiva, da subito mi sono sentita a mio agio con lei, e mi sta aiutando molto.
Molto professionale.• Altro • Altro •
-
S
SP
Mi sono trovata bene sin da subito con la dottoressa: sin dal primo incontro ho avuto la sensazione che le cose potessero migliorare. Con lei ho affrontato un percorso che mi ha dato tanto: ogni incontro mi ha fornito una chiave diversa per capirmi meglio e accettare tante cose di me, per apprezzarmi di più e per poter mettermi in gioco laddove prima non avevo il coraggio. Ad oggi mi sento veramente cresciuta e porterò sempre con me i tanti insegnamenti che ho tratto lungo questo percorso.
• Studio psicologico Assunta Conte • colloquio psicologico •
-
I
IC
La dottoressa è superpuntuale molto sensibile alle problematiche e disponibilissima. Per me rapidamente è diventata un punto di riferimento per il mio percorso.
• Studio psicologico Assunta Conte • •
-
N
Nadia Occupato
Effettuo sedute individuali da quasi 7 mesi e la sensazione che ho ogni volta è quella di imparare qualcosa di nuovo su me stessa e di portarmi a casa una guida per poter affrontare ogni situazione.
Il motivo per cui ho cercato un sostegno psicologico è stato un enorme dolore, il quale ha portato alla luce alcuni episodi di ansia e piccole problematiche che non sapendo gestire, riversavo sugli altri e su me stessa. Il mio attuale percorso è ed è stato assolutamente positivo e consiglio a chiunque di rivolgersi alla Dottoressa perché vi metterà a vostro agio fin da subito senza nessun tipo di vergogna o giudizio, anzi, entrerete subito in sintonia e questo renderà più efficace le terapie. Spero che la mia esperienza possa servire a chi è titubante o ha timore di rivolgersi ad uno specialista.• Studio psicologico Assunta Conte • •
-
S
SD
Non potevo scegliere Dottoressa migliore, molto empatica, dolce e attenta. È sempre molto disponibile e capace di creare un ambiente caldo e accogliente. La consiglio vivamente
• Studio psicologico Assunta Conte • •
-
F
Francesco Leone
E bravissima e sono stato bene dopo aver parlato con lei no c'è dottoressa più brava. Senza offesa di nessuno.. e mi sono sentito un po' libero quando è finita la visita.. sono contento di aver scelto una dottoressa così brava.
• Studio psicologico Assunta Conte • •
-
A
Am
Sin dal primo incontro mi sono sentita a mio agio, nonostante fosse la prima volta per me
Mi sono sentita compresa ed ascoltata.
È accogliente, preparata e da un punto di vista organizzativo disponibile e puntale
La consiglio!!
• C.M.P. Centro di Medicina Preventiva S.n.c. di D'amore e Tafuri e C • colloquio psicologico •
-
R
R.F.
La dottoressa mi ha accolto nel suo studio all'orario stabilito in un ambiente tranquillo e pulito. Mi sono sentito a mio agio da subito. È stata attenta al mio problema e mi sono sentito compreso e ascoltato.mi ha fatto vedere sotto una nuova luce le mie problematiche.
la consiglio vivamente.• Studio psicologico Assunta Conte • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera,
Ho un bimbo di un anno.
Ho sempre visto e gestito tutto io.
2 mesi fa andiamo in ferie e al rientro noto che si è legato profondamente al padre. Se esce di casa lui piange , se esco io e c e suo padre li non fa una piega. Se va a prenderlo lui salta di gioia, se vado io è semplicemente contento di vedermi ma nulla di che (una volta invece non era così). Inoltre mi pizzica la faccia prima di dormire facendomi molto male. Ogni sera. Mi cerca solo per dormire e bere il latte e mi fa male questa cosa
Credo che tutto sia peggiorato da quando l'ho mandato al nido. Meno di un mese fa. Mi ha sempre pizzicato o morso, ma non così forte. Se è in braccio al papà e gli parlo sembra infastidito da me. Non capisco il perché. Il papà lo vede solo la sera dalle 20 in poi o dalle 19 in poi. Io e lui stavamo sempre assieme.
buongiorno, le fasi dei nostri figli ci spiazzano sempre un pò e ci metto in discussione come madri e donne. Inizi a chiedersi come si sente rispetto all'inserimento del nido, quale vissuto e quali emozioni vive. i bambini hanno delle ""antenne speciali" sulle emozioni degl' altri. La invito comunque a non colpevolizzarsi troppo, per suo figlio è importante la figura paterna e la socializzazione con altri bambini e altri adulti (le maestre). è una buona mamma già per il solo fatto di essersi preoccupata e aver avuto il coraggio di riportare questa sua preoccupazione qui. se sente la necessità di un supporto, ricevo anche on line. le auguro buona giornata
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un piccolo parere e consiglio su una cosa.
Anche se è anonimo preferisco non entrare tanto nei dettagli.
Allora in pratica ho mandato una richiesta ig ad un ragazzo conosciuto più di 1 anno fa più precisamente settembre 2022 che però mi sembrava non fidanzato e ho notato che sicuramente piacevo a lui ma i sentimenti non erano assolutamente ricambiati da parte mia e giusto mesi fa ho scoperto da sola che ha un partner.
e gli ho mandato la richiesta su Instagram giusto giorni fa e me la rifiutata 2 volte e gli ho scritto(non con l'obiettivo di provarci)e non mi ha assolutamente risposto.
secondo voi se non mi ha accettato la richiesta e risposto è perché trova una mancanza di rispetto rispondere ad una ragazza che sicuramente gli piaceva o no?poi non lo conosco tanto bene anzi quasi per niente, però mi sembra una persona molto riservata quindi non accetterà la richiesta di tutti però perché non accettare la mia(?)se mi conosce di vista e anche un pochino.vi anticipo solo che sono una ragazza di 18 anni e lui un ragazzo 30 enne che sì è appena sicuramente specializzato in medicina
Buongiorno, avere un rifiuto o non ottenere risposte crea sempre disagio soprattutto quando avvengo sui social. Non possiamo sapere le motivazioni di questo ragazzo, ma proverei a chiedermi come la vivo questa situazione, come mai in questo momento ho scelto di inviare questa richiesta e come vivo le mie relazioni quotidiane quando non ottengo risposta ad una richiesta oppure sento di essere ignorata, magari invisibile per gli altri.
Le auguro una buona giornata e resto a disposizione anche per consulenze online. Dott.ssa Conte Assunta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.