Esperienze



Ad ogni paziente verranno assegnati degli esercizi da fare a casa, mirati a migliorare o a mantenere lo stato di salute.
La mia formazione e le mie conoscenze sono date dal conseguimento della laurea in Fisioterapia presso l'Università di Pavia nel 2018, la laurea in Scienze Motorie presso l'università di Cagliari nel 2014 e lo studio dell'Osteopatia dal 2017 ad oggi, nonché dalla partecipazione a numerosi corsi di formazione svolti periodicamente in tutta Italia.
Il tutto è messo a disposizione del paziente per offrirgli il miglior servizio possibile.
La passione per la fisioterapia, l'osteopatia e la voglia di aiutare il prossimo sono le mie armi migliori.
Aree di competenza principali:
- Kinesioterapia
- Massoterapia
- Fisioterapia
Indirizzo
Via Filippo Figari 7, Cagliari
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
345 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Maura
Preciso e puntuale, molto dettagliato nelle spiegazioni e nel proporre soluzioni al problema da affrontare. Assolutamente consigliato
Gianluca
Eccellente professionista, concreto e risolutivo, ha saputo riconoscere e trattare la mia patologia correttamente, laddove altri avevano fallito.
Valentina
Lo consiglio vivamente. Cordiale e competente. Chiaro nelle spiegazioni
Angelo
Walter è uno di quei rari professionisti che ti fanno pensare: “Ma dov’era nascosto fino ad ora ?” Sempre solare, alla mano, ti mette a tuo agio in un attimo — anche quando vorresti solo lamentarti dei dolori.
La cosa che mi ha colpito di più è la sua capacità non solo di capire subito quali fossero i miei problemi (cosa non scontata), ma anche di scovarne altri che io ignoravo completamente… Grazie a lui ho finalmente avuto un quadro completo della situazione e ora so dove intervenire sul serio.
Competente, preciso, mai frettoloso e con quel pizzico di ironia che rende ogni seduta più leggera. Super consigliato!
Carlotta
Spiegazioni dettagliate ed efficacia nel trattamento! Super soddisfatta
Giulia
Professionalità, precisione e gentilezza. Consiglio il dott. Uda per la sua professionalità, attenzione alle problematiche e cordialità. Ottima esperienza.
Enrico P.
Il Dott. Uda mi ha seguito durante tutto il processo riabilitativo a seguito di una frattura del gomito sx, il trattamento si è rivelato da subito molto efficace e tutte le sedute sono state svolte con la massima professionalità e puntualità. Grazie a lui ho recuperato appieno e in poco tempo la funzionalità del braccio, estremamente soddisfatto!
Claudia
Sono molto soddisfatta della visita.
Il dott.Uda è molto disponibile, attento e mi è piaciuto il trattamento eseguito
Giovanni
Con il Dottor.Uda mi sono trovato benissimo, sia nelle spiegazioni che trattamento. Ha identificato il problema e abbiamo iniziato il trattamento. Con la prima seduta ho sentito da subito i benefici. Consigliatissimo.
G.M.
Puntuale e disponibile, risolve il problema con una sola seduta di fisioterapia.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Stamattina appena sveglio, mi stavo scrocchiando il collo come di consueto. Il problema è che ho sentito un piccolo scricchiolio e dopo poco ho iniziato a sentire dolore. Ora ho un forte dolore al lato sinistro del collo che mi impedisce di inclinarlo verso destra e verso il basso. Questo è l'unico sintomo. Cosa potrebbe essere? Solo un torcicollo o serve un controllo? Prometto che non scrocchierò più il collo.
Buonasera, dovrebbe NON essere nulla di grave. Ha sicuramente stressato i muscoli interessati. Il sintomo doloroso dovrebbe migliorare spontaneamente nel giro di pochi giorni, se dovesse essere limitante/insopportabile Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per un eventuale prescrizione farmacologica finalizzata al controllo del dolore della fase infiammatoria, dopodichè potrebbe sottoporsi ad un trattamento fisioterapico/osteopatico per trattare eventuali disfunzioni causate dal gesto traumatico.
Buona guarigione!

Salve, sono un ragazzo di quasi 19 anni.
Oggi ho tolto il gesso, dopo 28 giorni, a causa di una frattura alla base del 5º metatarso.
Il dottore a visita oggi, e anche un altro in una visita passata, ha detto che non ci sarebbe bisogno di fisioterapia data la non gravità della frattura e data anche la giovane età.
Ha detto di iniziare a camminare e, per le prime due prossime settimane, ancora aiutandomi con le stampelle per non fare carico del tutto sul piede e poi piano piano iniziando a fare sforzi, e che mi sarei ripreso del tutto da solo senza dover aver bisogno di altro.
Fino ad ora, dopo questo primo giorno, non ho sentito dolore nel piede e nella frattura (nella quale ancora si deve finire di formare del tutto il callo osseo) ma solo una sorta di formicolio che credo sia dato dalla ripresa dei muscoli in movimento dopo quasi un mese di immobilità.
Quindi non è prevista fisioterapia basandosi sulla parola del medico o è meglio farla per evitare eventuali problematiche successive?
La fisioterapia è fondamentale anche in seguito ad una frattura che può sembrare banale: dopo 28 giorni di immobilità da gesso la Sua gamba è sicuramente andata incontro a restrizioni di mobilità delle varie articolazioni interessate, le quali sono fondamentali da trattare, anche il ginocchio, l'anca e la schiena in questo periodo non hanno lavorato in maniera totalmente fisiologica. Sicuramente qualche trattamento manuale finalizzato a migliorare questa situazione sarà di grande aiuto.
Non meno importanti sono i consigli sulla gestione della situazione e gli esercizi che solo un fisioterapista è in grado di dare.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.