
Per le consulenze online si può pagare la prestazione direttamente allo sportello CUP dell'Asp di Trapani o contattandomi telefonicamente al numero 3495869784 per avere delucidazioni sulle alternative di pagamento.
Leggi di più11/03/2025
Per le consulenze online si può pagare la prestazione direttamente allo sportello CUP dell'Asp di Trapani o contattandomi telefonicamente al numero 3495869784 per avere delucidazioni sulle alternative di pagamento.
Leggi di più11/03/2025
17 recensioni
In un periodo particolare della mia vita ho preso la decisione di affidarmi ad una psicologa.Sfogliando le pagine di “Miodottore.it”ho trovato il profilo della dottoressa Viviana Catania,non so bene come ma il mio istinto mi diceva che lei era la persona che cercavo.Ho subito contatto la dottoressa e dal primo momento è stata super gentile e disponibile,abbiamo così preso il nostro primo appuntamento.Dopo la prima seduta non potevo scegliere di meglio; è stata bravissima, mi ha fatto subito sentire a mio agio, mi ha ascoltata e capìta, non mi ha fatto sentire per nulla giudicata,anzi… ha compreso benissimo il mio “problema”.
Mi ha aiutata a sciogliere il “nodo” che mi portavo dietro ed è riuscita a farmi trovare le risposte che cercavo!La dottoressa è capace,preparata e riesce a svolgere al MASSIMO il suo lavoro, ancora adesso io la ringrazio! E se dovessi avere bisogno anche che sia di una “chiacchierata” non cercherei altrove ma contatterei sempre e solo lei! Complimenti! Grazie!
Consiglio a tutti di non privarsi di una chiacchierata con la dottoressa Catania. Prendersi cura della propria salute mentale è importante e il modo in cui la dottoressa se ne occupa è eccellente. Ama il suo lavoro e riesce veramente a trasmettere tanto. Ogni giorno ringrazio me stessa di aver intrapreso questo percorso con lei.
Sono passati diversi mesi da quando ho intrapreso questo percorso di psicoterapia.
Momento molto difficile della mia vita e la Dottoressa è stata e continua ad essere fondamentale.
Sempre disponibile, pronta all’ascolto, molto empatica, attenta ai minimi dettagli.
È sempre riuscita a mettermi a mio agio sin dal primo incontro.
Adesso grazie a lei e alle nostre sedute riesco a vedere le cose da un punto di vista differente e soprattutto riesco a valorizzare tante cose di me che per molto tempo ho messo da parte!
Una Professionista con la P maiuscola, davvero.
La consiglio vivamente!
Ho iniziato le sedute con la dottoressa ormai da circa un mese, ma da subito la cosa che ho notato è stata la capacità di mettermi a mio agio mostrandosi disponibile e molto carina nei modi. Durante le sedute la cosa che spicca di più è l’empatia che mostra nei miei confronti; riesce ad ascoltarmi e comprendere i miei stati d’animo!
Professionista molto empatica, trasmette fiducia e disponibilità. Il lavoro con lei ha portato nella mia vita dei miglioramenti significativi.La consiglio caldamente.
Sempre puntuale e rispettosa degli orari concordati, trasmette comprensione ed si rivela piacevolmente assertiva durante gli incontri. Non invasiva, ora spalla, ora spunto per riflessione, sa mettere a proprio agio accompagnando chi le sta davanti lungo il percorso di terapia condiviso.
Eccellente professionista, eticamente corretta, empatica ed accogliente. Particolarmente attenta alle problematiche e specificatamente chiara nelle possibilità di risoluzione delle stesse.
Le sedute con la dottoressa Catania mi hanno aiutata ad affrontare vari momenti difficili.
E a vedere le cose da altri punti di vista.
Spesso non è semplice uscire dal proprio modus vivendi e mettersi in discussione.
Ho trovato una professionista seria, affidabile, empatica, soprattutto una persona sempre disponibile e pronta all'ascolto in qualsiasi momento.
La dottoressa è stata gentile,disponibile e molto empatica. Mi ha messo subito a mio agio. La consiglio.
Ottimo rapporto paziente terapeuta. Attenta ascoltatrice, empatia, trasmette fiducia e tranquillità. Sedute molto piacevoli, efficaci e confortanti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno da qualche giorno soffro di derealizazzione una sensazione brutta… solo che a tutto ciò si è unita una paura di avere allucinazioni, cioè non ho mai sofferto di avere allucinazioni fin ad oggi però la mia paura è quella che mi succede quindi mi guardo sempre attorno come se prima o poi vedo qualcosa… da cos’è dovuto ?
Salve, sarebbe importante comprendere di cosa ha paura e se iniziasse a vedere altro.. cosa vedrebbe ? C'è qualcosa che non accetta o che non vorrebbe avere davanti agli occhi?
Salve, devo fare una pratica notarile per i genitori anziani. Il notaio mi chiede di accertare la loro capacità di intendere e volere. Come funziona? Posso rivolgermi ad uno psicologo libero professionista? Grazie
Buongiorno, deve rivolgersi ad uno specialista psicologo con competenze in psicodiagnosi che faccia una valutazione psicodiagnostica che attesti la capacità di intendere e di volere dei suoi genitori..Rispetto allo specialista pubblico o privato dipende dalla richiesta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.