Dott.ssa
Viola Marchiori
Oculista
·
Altro
sulle specializzazioni
Cagliari 2 indirizzi
Esperienze
Ho studiato medicina presso l'Università degli Studi di Cagliari, dove ho conseguito anche il diploma di scuola di specializzazione in oftalmologia.
Durante i miei studi mi sono appassionata all'oftalmologia pediatrica, andando a lavorare anche in strutture di eccellenza a carattere nazionale come l'ospedale Meyer di Firenze, sia come medico specializzando e successivamente come specialista.
Mi tengo costantemente aggiornata tramite corsi e congressi e mi occupo della salute dell'occhio dell'adulto e del bambino.
Aree di competenza principali:
- Oftalmologia
Principali patologie trattate
- Astigmatismo
- Ipermetropia
- Calazio
- Miopia
- Nistagmo
- +5 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita oculistica
85 € -
-
Visita oculistica
-
-
Visita oculistica pediatrica
85 € -
-
Esame del fundus oculi
85 € -
-
Misurazione pressione oculare
30 € -
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
- Contanti
Telefono
Via Goffredo Mameli 191, Cagliari 09123
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Carta di credito
- Carta prepagata
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
189 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Puntualità
-
A
A.L.
Medico competente ed empatico. Mette il paziente a proprio agio. Personale dell'accettazione gentile e disponibile.
• Talità Kum • prima visita oculistica •
-
A
A.M.
Dottoressa molto attenta e scrupolosa. Mette a proprio agio i pazienti e offre spiegazioni chiare e dettagliate.
• Talità Kum • visita oculistica •
-
A
AM
Serie e scrupolosa, ottima impressione. A differenza di altre visite ha misurato la pressione dell'occhio e il fundus oculi
• Talità Kum • visita oculistica •
-
G
Giampaolo
Una visita che non à eguali gentilezza simpatia esperienza essendo andato la prima volta poco attesa
• Talità Kum • prima visita oculistica •
-
P
Piera
Visita con cura, Dottoressa sicuramente consigliata.
• Talità Kum • visita oculistica di controllo •
-
S
Simona .m
È stata davvero super. Mi ha fatto un ottima visita . Davvero professionale.
• Talità Kum • visita oculistica •
Dott.ssa Viola Marchiori
Gentilissima, grazie mille!
-
T
Tamara
Ho effettuato una visita oculistica con la dottoressa Marchiori e l'esperienza è stata eccellente. La dottoressa si è dimostrata estremamente professionale, meticolosa e d'indubbia competenza. Ha spiegato nel dettaglio ogni singolo passaggio dell'esame, trasmettendo grande sicurezza e tranquillità. Consigliatissima!
• Centro Oculistico Studi Associati • prima visita oculistica •
Dott.ssa Viola Marchiori
Grazie mille, sono contenta si sia trovata bene!
-
A
A.P.
La Dott.ssa sì è dimostrata professionale, attenta e gentile.
• Talità Kum • visita oculistica •
Dott.ssa Viola Marchiori
Molto gentile, grazie!
-
D
Davide Vacca
Giovane ma molto preparata. Empatia e spiegazioni dettagliate.
• Talità Kum • visita oculistica •
Dott.ssa Viola Marchiori
Gentilissimo, grazie mille!
-
M
Marco
Top in tutto, se vuoi trovarle un difetto non lo trovi per quanto mi riguarda
• Talità Kum • visita oculistica pediatrica •
Dott.ssa Viola Marchiori
Gentilissimo, grazie mille!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vorrei sapere come mai si parla di glaucoma con escavazione della pupilla ma la pressione è sempre normale 16_17
Buonasera. Esiste un particolare tipo di glaucoma chiamato "glaucoma a pressione normale" in cui i valori della tonometria risultano nei range fisiologici ma l'occhio del paziente è particolarmente suscettibile, per cui anche valori "normali" della pressione come 16 o 17 mmHg risultano dannosi per le fibre del nervo ottico. In questi casi con la terapia medica o chirurgica è necessario raggiungere una pressione oculare attorno ai 10mmHg per poter limitare i danni del glaucoma.
Buongiorno, in data 01/06 circa mi è iniziato un gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Di primo acchito ho pensato ad un orzaiolo o ad un calazio. Dopo due settimane, visto che non era passato, il dottore di base mi ha prescritto il Tobradex gel unguento da mettere localmente ogni 8 ore sulla zona interessata per 1 settimana. Ho iniziato venerdì 13/06 ed ad oggi si intravede sotto del pus. Devo continuare con la pomata fino a venerdì 20/06 oppure rivolgermi ad un oculista per l'asportazione direttamente? Ve lo chiedo perchè a metà luglio mi sposo e non vorrei avere brutte sorprese :)
Buonasera. Le consiglierei di terminare la terapia antibiotica come prescritto per evitare l'insorgenza di resistenze antibiotiche. In ogni caso, sopratutto nel suo caso in cui l'occhio deve guarire entro metà luglio, le consiglio una visita oculistica in modo che si possa fare una diagnosi precisa ed eventualmente cambiare la terapia se quella precedente non avesse funzionato. Un altro consiglio è effettuare degli impacchi caldo umidi, che aiutano nella risoluzione dell'infiammazione in quanto il calore favorisce l'apertura delle ghiandole che nel caso di orzaiolo e calazio risultano "ostruite".
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.