Buongiorno, in data 01/06 circa mi è iniziato un gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio sinist

1 risposte
Buongiorno, in data 01/06 circa mi è iniziato un gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Di primo acchito ho pensato ad un orzaiolo o ad un calazio. Dopo due settimane, visto che non era passato, il dottore di base mi ha prescritto il Tobradex gel unguento da mettere localmente ogni 8 ore sulla zona interessata per 1 settimana. Ho iniziato venerdì 13/06 ed ad oggi si intravede sotto del pus. Devo continuare con la pomata fino a venerdì 20/06 oppure rivolgermi ad un oculista per l'asportazione direttamente? Ve lo chiedo perchè a metà luglio mi sposo e non vorrei avere brutte sorprese :)
Buonasera. Le consiglierei di terminare la terapia antibiotica come prescritto per evitare l'insorgenza di resistenze antibiotiche. In ogni caso, sopratutto nel suo caso in cui l'occhio deve guarire entro metà luglio, le consiglio una visita oculistica in modo che si possa fare una diagnosi precisa ed eventualmente cambiare la terapia se quella precedente non avesse funzionato. Un altro consiglio è effettuare degli impacchi caldo umidi, che aiutano nella risoluzione dell'infiammazione in quanto il calore favorisce l'apertura delle ghiandole che nel caso di orzaiolo e calazio risultano "ostruite".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.