Per prenotare una consulenza psicologica in presenza o online mandare un whatsapp al 3409380918.
Leggi di più21/07/2025
Sono una Psicologa esperta in Psicodiagnostica, da sempre appassionata di conoscenza e crescita personale.
Credo fermamente nel valore della formazione continua, che mi permette di offrire ai miei pazienti un supporto aggiornato, profondo e consapevole.
Nel mio percorso personale ho imparato ad accogliere e prendermi cura della mia parte più autentica e vulnerabile: questo mi ha resa una persona assertiva, empatica e capace di ascolto autentico.
Ho scelto di fare dell’intelligenza emotiva non solo uno stile di vita, ma la base del mio approccio professionale.
Nel mio lavoro colgo con attenzione i segnali che emergono nel racconto delle persone, aiutandole a trasformare anche i momenti di difficoltà in opportunità di consapevolezza e crescita. Accompagno i miei pazienti con delicatezza, rispetto e competenza, offrendo uno spazio sicuro in cui potersi esprimere liberamente.
Il mio obiettivo è favorire il benessere psicologico, valorizzando le risorse individuali e facilitando un cambiamento autentico e duraturo.
Per prenotare una consulenza psicologica in presenza o online mandare un whatsapp al 3409380918.
Leggi di più21/07/2025
26 recensioni
Mi sto trovando bene durante questo percorso, mi sento molto a mio agio.
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie per la recensione. È bello sapere che il percorso viene percepito in modo positivo.
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Valeria qualche mese fa e mi trovo davvero molto bene, mi sento a mio agio con lei e penso che questo sia molto importante. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore per la recensione e per la fiducia.
Cordialmente
Dott.ssa Valeria Riggi
Valeria ti fa aprire cuore e mente..con lei sto facendo un percorso dove mi sto scoprendo e riscoprendo. La consiglio assolutamente, potete sentirvi assolutamente voi stessi con lei!
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore! Sono felice che ti sia trovato/a bene con me. A presto!
Mi sono trovata bene fin da subito, sa ascoltare con attenzione e trovare sempre le parole giuste. È gentile, empatica e sempre disponibile a venirmi incontro. Con lei sono riuscita a riscoprire tanti lati belli di me che non conoscevo. Ogni volta che vado ad un appuntamento con lei, esco sempre col sorriso!
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore!!!!
Mi sono sentita in sintonia da subito con lei.. questo mi ha permesso di aprirmi con più facilità e mi permette tutt'ora di affrontare le mie difficoltà e le mie paure.
Sento di aver fatto già dei passi da gigante, e molti ne farò ancora.. Sono soddisfatta del lavoro svolto insieme.
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di
Valeria
Dopo una lunga ricerca di un professionista con cui poter avere un ascolto attento e un confronto sincero, ho avuto la fortuna di incontrare la dottoressa Riggi. È una persona estremamente gentile ed empatica, capace di farti sentire a tuo agio e libero di esprimerti. La sua capacità di ascolto e la sua empatia sono davvero notevoli, rendendo ogni conversazione fluida e naturale. Consiglio vivamente la dottoressa Riggi a chiunque sia alla ricerca di un supporto professionale e umano.
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore!
Valeria
Consiglio senza alcun dubbio la Dott.ssa Riggi che con la sua professionalità e competenza mi ha aiutato a risolvere una situazione complicata in un momento particolare della mia vita. È una persona dotata di grande umiltà, capace di mettere a proprio agio chi le sta davanti creando un ambiente familiare e rassicurante . Sicuramente una professionista preparata ed empatica dalle quale tornerei se dovessi avere di nuovo bisogno .
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore!
Valeria
La Dott.ssa Riggi è una professionista molto attenta ed empatica, è riuscita a mettermi subito a mio agio e mi sta aiutando ad essere più consapevole su molti aspetti della mia vita. Molto consigliata!
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie del sostegno.
Valeria
Come prima esperienza di terapia, mi sto trovando molto bene, la dottoressa è disponibile e preparata.
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie del sostegno
Valeria
Ho iniziato questo percorso con la dott.ssa Riggi da circa due mesi ormai. Sin da subito mi ha messo nelle condizioni di sentirmi a mio agio e parlare liberamente, dimostrando una grande capacità di ascolto ed empatia. In poco tempo mi ha aiutato ad acquisire tante consapevolezze e a mettere a fuoco tante cose. Mi sento molto migliorata
Dott.ssa Valeria Riggi
Grazie di cuore!
Valeria
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi chiamo Chiara, ho 28 anni e da circa un mese il mio fidanzato mi ha lasciata e non mi risponde più. Sto troppo male perché non ho fatto niente e sono innamorata di lui, ci frequentiamo da quando ne avevo 20. Sento bisogno di aiuto perché non voglio perderlo, è convinto che un ragazzo molto più piccolo di noi mi ha messo gli occhi addosso e che io non gli ho chiuso da subito le porte con fermezza, anzi sostiene che mi ha vista sorridere diverse volte in sua presenza. Abbiamo avuto un duro scontro qualche mese fa e da lì gli ho voluto dimostrare che io tengo solo a lui, mi ha raccontato che anche lui c'ha parlato di lasciarmi in pace e quando un giorno quel ragazzo ha provato ad avvicinarsi per accarezzarmi il braccio l'ho pure ritratto per fargli capire che mi dava fastidio. Ma lui continua, adesso il mio fidanzato mi ha lasciata perché sostiene che devo essere più decisa e acida nei suoi confronti, che non capisco che il suo atteggiamento adesso è cambiato, adesso anzichè provare a parlarmi mi punzecchia spesso per stimolare una reazione in me e che io ci casco perché rispondo alle sue provocazioni e che quindi secondo lui non mi è indifferente perché altrimenti dovrei proprio evitare di cascare nella sua trappola con indifferenza. Ma io sono solo me stessa, non le vedo come trappole, cosa posso fare per farlo smettere definitivamente e poter recuperare il rapporto col mio moroso?Vi prego aiutatemi
Buon pomeriggio Chiara e grazie per la condivisione, spero possa la mia risposta donarti un pò di sollievo.
Comprendo la tua sofferenza: quando una relazione importante finisce, soprattutto dopo tanti anni, è normale provare dei sentimenti negativi.
Questo momento però, anche se è difficile vederlo così, è molto prezioso, perchè se affrontato nel modo giusto, ti porterà a sbocciare :)
Infatti, più che cercare di riconquistare qualcuno che ti sta chiedendo di essere diversa, ti invoglierei, se possibile, a porti delle domande:
Chi sei tu?
Come vorresti che fosse una relazione?
Ti stai ascoltando? Ti stai scegliendo? Ti stai rispettando?
Potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicologico proprio per aiutarti a fare chiarezza su quello che desideri davvero e per lavorare sul tuo valore personale, che non dovrebbe mai dipendere dal comportamento di chi ci sta accanto.
Cordialmente
Dott.ssa Riggi
Buonasera,
Ho chiuso un rapporto con una persona(amica) della quale ero e tutt'ora sono innamorato...
Il sentimento non è stato corrisposto anche se ci sono stati periodi in cui lei aveva molto contatto fisico con me e faceva anche un po' la "gelosa".
Il rapporto era diventato difficile, anche se lei aveva piacere che ci scrivevamo quotidianamente.
Qualche settimana fa ho deciso di chiudere questo rapporto, anche perché ci stavo male solo io.
Lei mi ha subito bloccato su Instagram, whatsapp e anche il numero di telefono, tranne facebook.
Ha detto, addirittura, che, uscendo con lo stesso gruppo, se esco io non esce lei.
Vorrei ricevere un vostro giudizio e un vostro pensiero.
Grazie
Buon pomeriggio, grazie per la condivisione.
Capisco quanto questa esperienza possa averla ferita. A volte, per tutelare il proprio benessere, è necessario allontanarsi anche da chi ci fa provare qualcosa di profondo. Ora può essere utile spostare l’attenzione su di sé, su ciò che sente e di cui ha bisogno per stare meglio. Le consiglio, per questo, un percorso psicologico.
Un caro saluto
Dott.ssa Riggi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.