Via Galvani 29, Cagliari 09129
Prenotazione visite domiciliari al 3791793471
Leggi di più02/05/2025
Mi sono laureata nel 2006 in Medicina e Chirurgia e specializzata nel 2013 in Ortopedia e Traumatologia, perfezionando il mio percorso di specializzazione con tirocini non solo in vari Ospedali dell'Isola, ma anche in Toscana e in Francia, al fine di ampliare quanto più possibile le mie vedute. Una volta specialista ho avuto esperienze in vari Ospedali, in tutta Italia, facendo tesoro degli insegnamenti che i colleghi più anziani hanno voluto condividere con me e continuando ad aggiornarmi per riuscire a fondere ciò che recepivo dalla loro esperienza con le innovazioni portate dal progredire della medicina moderna.
Alla base del mio approccio col paziente, rimane, sempre e comunque, il primo insegnamento del mio Maestro indiscusso, mio padre, che mi ha insegnato, con l'esempio in primis, che per poter curare un paziente bisogna prendersene cura.
Via Galvani 29, Cagliari 09129
Prenotazione visite domiciliari al 3791793471
Leggi di più02/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
107 recensioni
La dottoressa mi ha ricevuto tempestivamente per un problema al ginocchio che mi procurava dolore da mesi. Dopo una visita accurata è riuscita subito a capire il problema. Paziente, umana ed estremamente competente. È diventata il mio ortopedico di riferimento.
Ho portato la mia bambina di 6 anni.Bravissima e’ stata molto scrupolosa .
Stamattina son stata visitata dalla dottoressa Valeria, mi ha visitata con molta attenzione ascoltando tutte le mie problematiche .. da consigliare. Barbara.
Scrupolosa e preparatissima, gentile e professionale
Grande professionista...molto dolce con spiegazioni dettagliate
Specialista scrupolosa, competente e disponibile, è l'ortopedico di riferimento di tutta la famiglia. Complimenti!
Visita accurata,diagnosi chiara e grande professionalità
Dottoressa molto competente e professionale. Attenta all’ascolto, chiara nelle spiegazioni e davvero disponibile. Mi ha messo subito a mio agio.
Dottoressa super professionale e competente, scrupolosa e attenta ma nel contempo empatica e gentile. Ha la nostra piena fiducia!
Dolcissima ed empatica con i bambini. Competente e scrupolosa. Consiglio vivamente
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 19 anni e gioco a pallavolo, ruolo schiacciatore.
Da qualche giorno ho dolore alla spalla, soprattutto in movimenti simili al grattarmi la schiena, soprattutto la parte bassa.
Non ho mai avuto questo tipo di dolore/fastidio accentuato.
Non mi va via neanche facendo un buon riscaldamento… non ne so molto ma mi sa che potrebbe esserci una sorta di infiammazione.
É consigliabile prendere Oki o simile per qualche gg?
Attualmente sto applicando creme come l’Arnica o comunque con principi antinfiammatori, anche se non stanno contando molto.
Grazie in anticipo
Buongiorno,
il tipo di sport da Lei praticato, in particolare nel ruolo di schiacciatore, con ripetuti movimenti "over-head", causano un sovraccarico dei tendini della cuffia dei rotatori e dell'articolazione acromio-claveare. Potrebbe avere una tendinite acuta, per cui sarebbe utile eseguire una visita ortopedica, al fine di porre la corretta diagnosi e instaurare l'adeguata terapia, sia farmacologica, che eventualmente, fisioterapica. Le consiglio di eseguire anche crioterapia con applicazione di ghiaccio ad intermittenza (non più di 10-15 minuti ad applicazione, più volte al giorno).
Mi auguro di esserLe stata d'aiuto e Le auguro buona giornata.
Buongiorno
Ho diverse volte mal di schiena localizzato al lombare e di seguito ho fatto RM due anni fa; ni dicono di fare ginnastica posturale che regolarmente eseguo ma continuo ad avere difficolta a stare in piedi senza dolori
Vorrei mandarvi la RM per capir meglio cosa ha la mia colonna vertebrale
Grazie
Buongiorno,
la sola visione della RM senza visita clinica non può fornire adeguate indicazioni sulle sue problematiche. L'unico consiglio che mi sento di darLe, in base a quello che posso dedurre dal suo messaggio, è di fare la ginnastica posturale con regolarità e costanza, non solo quando Le viene consigliato e, inoltre, esguire, sotto controllo di un fisioterapista o di un personal trainer qualificato degli esercizi di rinforzo della muscolatura addominale e dorso-lombare (anche attraverso corsi di back school o pilates).
Le auguro una buona giornata e spero di esserle stata d'aiuto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.