Via Prenestina 365, Roma 00177
Si informano i gentili pazienti che tra le mie competenze c'è l'utilizzo dell'EMDR come prima tecnica riconosciuta dall' OMS per affrontare i traumi
Leggi di più23/12/2022
Roma 1 indirizzo
Via Prenestina 365, Roma 00177
Si informano i gentili pazienti che tra le mie competenze c'è l'utilizzo dell'EMDR come prima tecnica riconosciuta dall' OMS per affrontare i traumi
Leggi di più23/12/2022
31 recensioni
Mi sono trovato benissimo mi ha messo a mio agio molto comprensiva professionale sicuramente la consiglio
Consiglio la dottoressa De Bonis in quanto è veramente una professionista preparata, empatica e professionale, è stata un’esperienza positiva.
Ci tengo a lasciare una recensione perché il percorso con la Dottoressa mi è stato davvero utile. Lei è una persona empatica, umana e alla mano che consiglio vivamente. Ti sa mettere a tuo agio e nonostante l’imbarazzo iniziale poi viene tutto naturale. Ora mi conosco in modo più approfondito ma soprattuto consapevole e so che quando ne avrò bisogno potrò tornare.
Professionalità, disponibilità ed empatia. Cose fondamentali quando si decide di affidarsi ad un professionista per iniziare un percorso di psicoterapia. La Dottoressa De Bonis non solo è riuscita a fornirmi gli strumenti necessari per affrontare alcune mie difficoltà, ma lo ha fatto soprattutto facendomi sentire in una zona comfort, un posto in cui potessi esprimermi liberamente trovando tutto l’accoglimento di cui avevo bisogno.
Empatia e apertura all’ ascolto; mette a suo agio in modo professionale.
Empatia e professionalità sapientemente mixata, fanno della dottoressa de bonis il punto di forza.
Scettico dello strumento all'inizio, era l'ultimo tentativo dopo fallimenti con altri psicologi... restio, dubbioso, sono stato invece messo a mio agio da subito.
Ciò che la dottoressa mi ha dato, è la consapevolezza e la capacità di trovare in me non solo semplicemente armi, che già possedevo, ma a cui non riuscivo ad accedere, con cui combattere la mia depressione, acuita da un lutto e, vincerla.
Non ha nessuna bacchetta magica, né pillolina miracolosa, ma è riuscita a trovarle in me, mostrandomi che le possedevo.
Ma è riuscita in un qualcosa "oltre" e cioè farmi "ringraziare" la depressione perché sono riuscito finalmente, dopo decenni, a conoscere il vero me stesso, senza rancore per il mio passato apparentemente non vissuto e con un gran sorriso per affrontare al meglio il futuro, qualunque esso sia.
Iniziare terapia dalla dottoressa De Bonis è stata un’ottima scelta. Ho trovato una persona molto professionale, molto empatica, attenta, super disponibile che sà metterti dal primo momento a tuo agio. Fare terapia è un percorso lungo, a volte faticoso ma se sei accompagnato dalla persona giusta puó solo che fare bene e farti vedere le cose da altre prospettive. Ringrazio la dottoressa e la consiglio a chiunque abbia bisogno d’aiuto per stare meglio.
La dottoressa De Bonis è una professionista attenta ed empatica. Ho trovato molto positivo e puntuale l'approccio durante la prima visita e proprio per questo motivo ho deciso di continuare a farmi seguire da lei.
Non è semplice affidare se stessi a qualcuno di sconosciuto; per questo è importante, quando si decide di farlo, di scegliere un vero professionista. La Dottoressa è molto disponibile, professionale, empatica, capace di ascoltare e attenta alle problematiche del paziente.
La consiglio a chi sta pensando da diverso tempo di intraprendere questo percorso e non sa a chi affidarsi.
Il suo aiuto per me è diventato fondamentale.
Grazie di tutto !
Ho iniziato il mio primo percorso di psicoterapia con la Dott.ssa De Bonis e mi pento di non aver iniziato prima. Sono felice di aver trovato una persona professionale, umana e accogliente che mi sta accompagnando in questo percorso!
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vorrei chiedere un aiuto. Ho 25 anni e ho una relazione da 5 anni. Siamo sempre molto complici e vogliamo sempre molto stare insieme. Non abbiamo mai avuto problemi grossi (tradimenti o altro) c'è stato solo un momento in cui io non mi sentivo sicura di lui (erano 2 anni che stavamo insieme) era una mia paura di ritornare nella stessa situazione in cui mi trovavo con il mio ex (era una relazione malata in cui lui mi privava praticamente tutto, questa relazione l ho avuta dai 16 ai 18 anni) con il mio attuale ragazzo mi trovo completamente in tutto, lo amo e vogliamo sempre stare assieme, ma riusciamo anche a trovare i nostri spazzi per le amicizie. Purtroppo ora mi e venuta una paura che non riesco a capire da cosa provenga. In questo periodo di quarantene e Covid abbiamo iniziato a parlare di convivenza, a me e venuta paura di fare questo passo; oltre al lato economico che purtroppo non possiamo ancora permetterci, ho iniziato ad avere paura che la convivenza ci porti ad annoiarci per il fatti di trovarci insieme ogni sera, e quindi arrivare ad avere questa routine e a non amarci più. Ripeto io sto bene con lui in ogni circostanza e infatti non capisco da cosa derivi la mia paura; e soprattutto non voglio rinunciare a questa felicità che lui mi dà perché sento che e quello giusto; ma ho questa paura. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie Valeria
Cara Valeria,
Innanzitutto mi sento di rassicurarla per le sue paure, il passaggio da una relazione ad una convivenza è molto importante quindi ritengo che le domande che si sta facendo siano domande di consapevolezza e coscienza rispetto alla decisione stessa; inoltre sicuramente si potrebbe fare una riflessione più approfondita rispetto alla relazione malata di cui accenna che, da quello che scrive, sembra aver lasciato uno strascico poco risolto. D'altro lato la inviterei a riflettere sul significato che avrebbe per lei uscire di casa, se la sua paura sia realmente quella di una relazione che va a mutare o piuttosto rispetto ad un passaggio di vita, quello da figlia a quello di donna che andando a convivere andrebbe incontro a responsabilità diverse... Sta affrontando un momento molto importante e a volte può capitare di sentirsi persi. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Un caro Saluto. Dott.ssa De Bonis Valeria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.