Dott.ssa
Valentina Luisa Gnarini
Endocrinologa
·
Medico estetico
Diabetologa
Altro
sulle specializzazioni
Modena 3 indirizzi
Esperienze
Sono un Medico Chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli con il massimo dei voti e ho conseguito la specializzazione con il massimo dei voti presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Mi occupo di endocrinologia, diabetologia con un approccio orientato alla salute e al benessere della persona nella sua globalità.
Mi occupo inoltre di medicina estetica perché credo in un approccio alla persona che unisca salute, benessere e armonia. Mi appassiona la possibilità di aiutare i pazienti a sentirsi meglio con sé stessi attraverso trattamenti personalizzati, naturali e rispettosi delle caratteristiche individuali. Ho scelto di perfezionare la mia formazione in ambito medico-estetico frequentando il Master universitario di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (2024–2026).
Nella pratica clinica mi occupo della diagnosi e del trattamento di patologie endocrinologiche come diabete, obesità e patologie tiroidee attraverso percorsi basati sulle più recenti evidenze scientifiche. Credo in una medicina che metta realmente al centro la persona, andando oltre il singolo valore laboratoristico, con l’obiettivo di migliorare la salute metabolica, prevenire il rischio cardiovascolare e favorire un benessere duraturo.
Mi dedico alla medicina estetica con un approccio naturale e armonioso, volto a valorizzare il benessere e l’equilibrio della persona. Ritengo infatti che salute, prevenzione e cura di sé siano aspetti profondamente connessi.
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Endocrinologia
Principali patologie trattate
- Diabete mellito
- Diabete di tipo 2
- Sindrome Metabolica
- Diabete mellito di tipo 1
- Obesità
- +8 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita diabetologica
130 € -
-
Filler
Da 280 € -
-
Visita endocrinologica + ecografia tiroidea
160 € -
-
Visita endocrinologica + ecodoppler tiroideo
160 € -
-
Visita diabetologica di controllo
100 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Viale Lodovico Antonio Muratori 61, Modena 41124
Disponibilità
Telefono
Strada Saliceto Panaro 123, Modena 41122
Disponibilità
Telefono
Telefono
Recensioni
45 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Puntualità
-
M
Maria D' Andria
Dottoressa molto precisa e preparata e mi ha subito capita
• Gisamed • visita endocrinologica di controllo •
Gisamed
Grazie di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Leggere le sue parole è per noi una grande soddisfazione e una conferma dell’impegno che tutto il nostro team mette ogni giorno nel prendersi cura dei pazienti. Sapere di averla fatta sentire seguita e accolta è ciò che conta di più per noi. Un caro saluto da tutto lo staff.
-
A
A.C.
La Dottoressa è molto professionale, attenta e scrupolosa.Era la mia prima visita e mi sono trovata bene.
• Gisamed • terapia dell'obesità e del sovrappeso •
Gisamed
Grazie di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Leggere le sue parole è per noi una grande soddisfazione e una conferma dell’impegno che tutto il nostro team mette ogni giorno nel prendersi cura dei pazienti. Sapere di averla fatta sentire seguita e accolta è ciò che conta di più per noi. Un caro saluto da tutto lo staff.
-
S
S.G.
Buon trattamento che consiglio per ottenere una pelle più luminosa e purificata.
• ALBA CLINIC • Altro •
-
R
R.A
Mi sono rivolta alla dott. Gnarini per un trattamento di biorivitalizzazione.
La dottoressa è stata precisa ed esaustiva nella spiegazione del trattamento.
Il risultato è stato assolutamente in linea con le mie aspettative.• ALBA CLINIC • Altro •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie, mi fa molto piacere. A presto!
-
R
Riccardo T.
Empatica, chiara ed esauriente nelle spiegazioni, rassicurante, molto consigliata.
• Poliambulatorio Estemed • prima visita dietologica •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie mille Riccardo!
-
F
F. B.
Ho eseguito filler labbra con la Dottoressa, che mi è stata consigliata da una mia parente. Devo dire che mi piacciono moltissimo: labbra naturali, armoniose. Risultato bellissimo e super naturale. Come le volevo! Molto soddisfatta! E la Dottoressa gentile e professionale, mi ha messa da subito a mio agio.
• ALBA CLINIC • filler labbra •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
Grazie mille, mi fa piacere sia soddisfatta del risultato. A presto
-
F
F.P.
Mi sono affidata alla dottoressa Gnarini su consiglio di un’amica per un trattamento combinato di botulino e biorivitalizzazione e sono molto soddisfatta del risultato. Il viso appare più fresco, luminoso e riposato, mantenendo un aspetto assolutamente naturale. Le rughe d’espressione si sono attenuate senza perdere mimica, mentre la qualità della pelle è migliorata visibilmente. Professionalità, competenza e grande attenzione ai dettagli. La consiglio senza esitazione!
• ALBA CLINIC • iniezione di tossina botulinica •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie mille! a presto!
-
V
Virna Modena
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa che è stata chiara e molto cordiale.
• ALBA CLINIC • terapia dell'obesità e del sovrappeso •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie mille
-
S
S.P
Una persona molto cordiale risponde sempre ad ogni dubbio o domanda mi trovo molto bene
• Poliambulatorio Estemed • prima visita dietologica •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie!
-
A
A.M.
Mi sento rinato grazie al suo aiuto. Professionista competente che mi ha messo a mio agio dal primo minuto in ambulatorio
• Poliambulatorio Estemed • terapia dell'obesità e del sovrappeso •
Dott.ssa Valentina Luisa Gnarini
grazie per il feedback
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho il diabete 2 Melito flda 1 mese è mezzo urino molto spesso Sono in cura con la Metfo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la minzione frequente può essere legata al diabete, soprattutto quando la glicemia è stata elevata per un periodo, ma non è l’unica possibile causa. Anche infezioni urinarie,…
Altro
Salve ho fatto l ecografia alla tiroide e mi è uscita molto consumata, prendo eutirox ma il m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è necessario valutare la funzione della tiroide regolarmente per capire se è ben compensato. Si rivolga al suo endocrinologo di fiducia. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.