Il Dott. Simone Saretta è un medico estetico dal 2017.
Lo scopo primario della sua attività è lo sviluppo di una medicina estetica che rispetti la naturale bellezza di ogni donna, senza stravolgere i volti e senza seguire mode e tendenze temporanee, affidandosi a trattamenti consolidati e di ampia efficacia, migliorati costantemente da un aggiornamento continuo.
Il dott. Saretta si occupa quindi di trattamenti progressivi, in un ambito di progettualità a lungo termine, utilizzando tecniche a minima o assente invasività, che permettono tempi di recupero rapidi e un rientro nella società anche subito dopo il trattamento.
Questo approccio si chiama Medicina Sartoriale Saretta, ed è un metodo proprietario del Dr Simone Saretta.
Dopo la laurea in medicina presso l'Università di Padova nel 2016, il Dott. Saretta si è dedicato fin da subito alla medicina estetica, frequentando dapprima la Scuola di Medicina Estetica di Bologna Valet, dove viene inserito tra i 5 migliori studenti della scuola.
Nel 2019 partecipa all'inaugurazione di Centro Donna Cittàgiardino, a Padova, con una relazione chiamata "Le gambe delle donne".
In seguito partecipa e conclude, con una valutazione di 110 e Lode, il Master di II livello in medicina Estetica e Rigenerativa presso l'Università La Sapienza di Roma.
Attualmente il Dott. Saretta si occupa di medicina estetica minimamente invasiva presso i suoi ambulatori di Padova, Piove di Sacco, Treviso e Montebelluna.
Il dott. Saretta dal 2020 collabora con la Dott.ssa Zazzaron, dedicandosi in particolare alla medicina estetica del corpo, mediante terapie liporiduttive, scleroterapia e terapie laser.