Piazza S. Bartolomeo All'Isola 21, Roma 00186
Gentile paziente,
per prenotare una visita è necessario contattare il CUP al numero 06602911.
Grazie!
23/09/2025
Piazza S. Bartolomeo All'Isola 21, Roma 00186
Gentile paziente,
per prenotare una visita è necessario contattare il CUP al numero 06602911.
Grazie!
23/09/2025
Sono un chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento delle patologie del piede e della caviglia.
Offrire ai miei pazienti il miglior percorso terapeutico possibile è da sempre la mia priorità.
Questa visione mi ha portato a trascorrere lunghi periodi di formazione e perfezionamento in centri di eccellenza, sia in Italia che all'estero.
Grazie a queste esperienze ho potuto costruire un solido network internazionale di colleghi ed esperti, con i quali collaboro attivamente in progetti di ricerca scientifica.
Credo fermamente nel valore del progresso e nella possibilità di migliorare concretamente la realtà che ci circonda, attraverso studio, collaborazione e innovazione.
L’alluce valgo è senza dubbio la patologia più comune nel mio ambito, ma il mio lavoro quotidiano abbraccia un ampio spettro di problematiche legate al piede e alla caviglia.
Mi occupo regolarmente di instabilità e artrosi di caviglia, piede piatto e piede cavo, lesioni cartilaginee, fratture e dei loro esiti. Ogni caso rappresenta una sfida unica, che affronto con un approccio personalizzato e costantemente aggiornato, basato sulle più recenti evidenze scientifiche.
24 recensioni
Dottore molto preparato, empatico, disponibile e anche simpatico! Mi sono trovata veramente bene! Anche la cura è risultata efficace
Dr. Simone Santini
Grazie mille Paola!
Il dottore è stato molto gentile e esaustivo nelle mie richieste, risolvendo i miei problemi al piede. Professionale e scrupoloso mi sono trovata benissimo
Dr. Simone Santini
Grazie mille Federica!
Sono stata operata dal Dottore di Alluce valgo e secondo dito a martello. Risultato eccellente .
Dr. Simone Santini
Grazie mille Angela!
Il dottor Simone è un professionista eccellente e disponibile con i suoi pazienti. Dimostra grande competenza medica e un approccio umano che trasmette fiducia e serenità. La sua disponibilità ad ascoltare e spiegare con chiarezza ogni dettaglio rende l’esperienza medica molto positiva. Simone e un medico serio, preparato e attento al benessere dei suoi pazienti.
Dr. Simone Santini
Grazie mille Martin!
Il dottore è un ragazzo giovane molto preparato ed aggiornato sui metodi più efficaci di trattamento. Io avevo una frattura scomposta del metatarso, in altri ospedali mi avevano detto che dovevo per forza operarmi, lui ed il suo team dopo avermi visitata attentamente hanno deciso di non intervenire. I risultati sono stati eccellenti, ho ripreso a camminare dopo neanche un mese, e ora dopo 4 mesi posso dire che non ho nessun tipo di fastidio e mi sono risparmiata un'operazione.
Dr. Simone Santini
Grazie mille Raffaella!
Oltre ad essere un giovane bravo ortopedico, è una persona attenta e disponibile. Ha molta cura del paziente , è empatico e disponibile. Ha risolto il mio problema col piede. Grazie.
Dr. Simone Santini
Grazie mille Patrizia!
Ho affrontato l'intervento di alluce valgo bilaterale con il Dott. Santini
professionale umano e disponibile mi ha seguito nella degenza ed ha corretto i miei piedi in modo eccezionale!
Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema o altri tipi di problema di affidarsi al Dott. Santini, la buona riuscita é una garanzia!
Dr. Simone Santini
Grazie mille!
Ottimo professionista, gentile, disponibile ad ascoltare e spiegare tutto in modo chiaro.
È un medico che ti fa sentire a tuo agio e percepisci di essere in buone mani
Dr. Simone Santini
Grazie mille!
Professionista particolarmente competente dal profilo umano ineccepibile. Sicuramente da consigliare.
Dr. Simone Santini
Grazie mille Pasquale!
Ritengo che sia un professionista molto serio e competente. Nel mio caso ha individuato la cura esatta per un problema al piede che non ero riuscita a risolvere precedentemente.
Nonostante sia molto giovane dimostra di avere già una grande esperienza nel suo campo. Bravo Dottore! Grazie.
Dr. Simone Santini
Grazie mille Alfonsina!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, nel caso di intervento al piede piatto nel bambino c'è la possibilità che corregendo solo un piede l' altro si corregga spontaneamente, senza bisogno di un secondo intervento?
Grazie.
Buongiorno. Purtroppo non é possibile che questo avvenga, per cui, se c'è dolore, andrà operato anche l'altro piede
Buongiorno..dopo una caduta in moto ho un edema osseo al perone..sto facendo magnetoterapia onde d'urto e iniezioni di nerixia..dopo due mesi ancora non riesco a camminare..può essere normale?grazie!
Buongiorno, l'edema osseo può richiedere fino a 6 mesi per arrivare a risoluzione. La terapia che lei sta eseguendo è corretta, se non ci sono miglioramenti l'unica altra via percorribile sarebbe limitare il carico sull'arto inferiore utilizzando dei bastoni canadesi
Cordialità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.