Viale Torino 18, Alba 12051
per maggiori informazioni contattami al 3480953454
Leggi di più21/03/2025
Viale Torino 18, Alba 12051
per maggiori informazioni contattami al 3480953454
Leggi di più21/03/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
9 recensioni
Molto attento e competente, torneremo sicuramente per continuare il trattamento
La visita è stata accurata e spiegazioni esaustive
Mi ha aiutato tanto per problemi di emicrania miotensiva che mi costringeva a prendere spesso farmaci, quasi quotidianamente.. ora i sintomi si sono notevolmente ridotti e praticamente non utilizzo più gli antinfiammatori
Mi segue ormai da diverso tempo, trovo sempre beneficio dai suoi trattamenti.
Studio nuovo,pulito e molto curato.
Simone è un'ottimo osteopata,serio e professionista.Si dedica molto con attenzione sui vari punti da trattare.
Lo consiglio a tutti e anche ai bambini piccoli.
A fine visita si esce soddifatti.
Consigliato!
Non ho avuto il minimo beneficio continuo ad avere male mi era stato detto che mi avrebbe inviato degli esercizi da fare sto ancora aspettando
Dott. Simone Marzano
signor G, la ringrazio per avermi qui comunicato come è stato dopo il trattamento.
Per quanto riguarda gli esercizi ha perfettamente ragione, una mia dimenticanza, mi scuso per il ritardo di poco più di una settimana.
Dove ha trovato la possibilità di scrivere la recensione avrebbe trovato anche il mio numero di cellulare col quale comunicare, anche in merito al fatto che non le sono arrivati gli esercizi.
Ne approfitto per ricordare che purtroppo dopo solo un primo trattamento di mezz'ora può capitare di non avere sollievo da dolori ormai cronicizzati di lombosciatalgia che si porta dietro da anni, coadiuvati da un lavoro sedentario e un attività sportiva di endurance non proprio favorevole per le sue problematiche, come mi ha riferito in anamnesi.
Le invio subito gli esercizi che una volta ricevuti dovrà eseguirli con una certa costanza, perseveranza e pazienza.
La ringrazio ancora, spero di risentirla e le ricordo che purtroppo non esistono soluzioni rapide per problemi complessi.
Simone Marzano
Simone è molto professionale e sa “ascoltare” sia le parole che il corpo da trattare, questo gli permette di capire qual’e’ il problema di fondo e con manovre mirate sa come risolvere la situazione andando per gradi , certamente da consigliare
Persona preparata e seria
Consiglio vivamente una visita
Ottimo professionista!!! Attento e molto competente
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un po’ di mesi che avevo questi punti pressione dietro la nuca in punti precisi che facevano anche male soprattutto appena alzata alla mattina, prima di tutto ciò mi sentivo un cerchio alla testa che mi avevano detto fosse cefalea tensiva che è durata anche quella un po’ di mesi poi sparita da mesi con agopuntura e altro. 3 settimane ho fatto la prima seduta dall’osteopata dove mi ha scrocchiato le vertebre del collo e della spina dorsale. Per la settimana successiva ho avuto mal di testa che pian piano è scomparso, con i punti di pressione sono migliorata molto a sinistra completamente sparito, a destra avevo ancora questo punto che mi dava abbastanza fastidio, 4 giorni fa ci sono ritornata dove mi ha premuto con forza e massaggiato in quel punto per qualche minuto poi successivamente mi ha riscrocchiato tutto di nuovo, ho passato 3 giorni con il mal di testa ora invece anche quella pressione per ora sembra scomparsa. Mi sento solo un po la nuca pesante dietro ma nulla di insopportabile come prima. Comunque tra 2 settimane ho un altra seduta per far sparire completamente tutto, o magari è solo questione di tempo? Però per essere migliorata sono migliorata molto il fastidio sembra quasi scomparso
Ciao! Sembra che tu stia facendo progressi significativi, il che è un buon segno. Il fatto che la pressione alla nuca stia diminuendo e che il mal di testa sia sparito o si stia riducendo è positivo. Le sedute di osteopatia e agopuntura che hai fatto sembrano aver avuto un buon impatto su di te, soprattutto considerando che le tensioni nella zona del collo e della testa possono influire tanto sul benessere generale.
Il fatto che tu abbia avvertito un po' di fastidio e mal di testa dopo la seduta dell'osteopata è abbastanza comune. A volte il miglioramento non è immediato e può richiedere un po' di tempo, come sembra essere il caso con te.
Il fatto che la pressione sia sparita su un lato e che l'altro lato stia migliorando è un segno che il tuo corpo sta rispondendo bene al trattamento. Se la sensazione di pesantezza alla nuca è meno intensa, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che anche questo fastidio scompaia completamente.
La tua prossima seduta fra due settimane potrebbe aiutare a risolvere la situazione completamente, ma se ti senti già molto meglio, è possibile che il miglioramento continui anche senza un altro intervento. Ascolta sempre il tuo corpo: se dovessi notare che il fastidio ritorna o se qualcosa ti preoccupa, non esitare a parlarne con il tuo osteopata.
Buongiorno dottore/ dottoressa io sono una ragazza di 32 anni da qualche giorno una settimana soffro di forti mal dí testa, male alle orecchie, fa fatica a passarmi la testa. Mi ha visitata la dottoressa di base e sono contrattissima al collo spalle e testa e o e soffro di malloclusione e ho vampate e calore alla testa e se premono o la testa un po’ mi fa male è un po’ passa. Secondo lei è tutto un fattore di muscoli e tensione?
Buongiorno,
Le contratture muscolari al collo, alle spalle e alla testa possono causare una serie di problematiche, incluse le cefalee muscolotensive o il dolore che riferisci.
La malocclusione, invece, può influenzare la postura e la muscolatura del collo, peggiorando ulteriormente la situazione, soprattutto in momenti di forte stress.
Il trattamento osteopatico si concentra sul miglioramento della mobilità delle articolazioni, il rilascio della tensione muscolare e il riequilibrio posturale. L'approccio che ti suggerirei sarebbe quello di lavorare per alleviare la tensione muscolare del collo, delle spalle e della testa. Inoltre, sarebbe utile affrontare la questione della malocclusione, che potrebbe contribuire alla tensione muscolare e ai sintomi.
Ti consiglierei di consultare un osteopata per un trattamento manuale mirato e di valutare con uno specialista odontoiatra se la malocclusione stia effettivamente influenzando la tua postura. Un approccio combinato potrebbe portare a un miglioramento significativo dei tuoi sintomi.
Ovviamente se il mal di testa persiste o peggiora, sarebbe utile anche escludere altre cause, quindi ti suggerisco di continuare a monitorare i tuoi sintomi con la tua dottoressa di base.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.