Via Cherubini 10, Bagheria 90011
E' possibile effettuare test (infanzia/adolescenza):
. Test Neuropsicologici
. test di valutazione per disturbi specifici dell'apprendimento
. Test per le funzioni esecutive
22/07/2025
Via Cherubini 10, Bagheria 90011
E' possibile effettuare test (infanzia/adolescenza):
. Test Neuropsicologici
. test di valutazione per disturbi specifici dell'apprendimento
. Test per le funzioni esecutive
22/07/2025
14 recensioni
Professionalità indiscutibile unita ad una straordinaria capacità di relazionarsi con i bambini . Grazie alla Dottoressa abbiamo ottenuto dei risultati straordinari affrontando questo percorso con grande serenità ed in tempi davvero sorprendenti .
Dott.ssa Simona Realmuto
Grazie mille per le bellissime parole
La dottoressa Reamulto si distingue per la sua profonda empatia e preparazione. Fin dal primo incontro riesce a creare un'atmosfera accogliente e rassicurante, dove ci si sente compresi e valorizzati. La sua competenza professionale si unisce a un approccio umano che permette di affrontare anche le tematiche più delicate con serenità. Grazie alla sua capacità di ascolto attivo e alla sua attenzione ai dettagli, riesce a instaurare un dialogo autentico e a fornire un supporto personalizzato. Consigliata per chi cerca non solo una figura competente, ma anche un professionista capace di mettere a proprio agio.
Dottoressa molto preparata, empatica, gentile e disponibile. La consiglio!
Molto attenta a percepire il problema e a capire come relazionarsi con il paziente molto professionale e disponibile
Professionista attenta ed empatica.
Eccellente esperta in DSA
Grande professionalità e competenza! Affidatevi a lei e resterete sicuramente soddisfatti
Accoglienza, rispetto ed empatia sono le caratteristiche fondamentali della Dottoressa Simona. Consigliatissima.
Professionista molto preciso e attento ai bisogni della famiglia e del paziente.
Esperto nella valutazione psicodiagnostica e nel trattamento di intervento.
Consiglio vivamente per risultati efficienti.
Professionista molto precisa ed empatica. Riesce a coinvolgere e motivare sia ragazzi che bambini
Seria e preparata professionista, con la quale ho potuto serenamente affrontare tematiche importanti e cercare soluzioni ai problemi sopraggiunti.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Sono una ragazza di 17 anni e mi piacerebbe confrontarmi con dei professionisti per quanto riguarda un problema che ho da diversi anni ormai. Da quando sono piccola ho la mentalità da "soldatino". Sono molto perfezionista, non accetto errori o fallimenti da parte mia, in qualsiasi ambito della mia vita, a scuola, nele mie passioni e persino nelle relazioni. Posso farvi un esempio anche recente. Quando mi capita di prendere l'influenza o di star male, faccio molta fatica a decidere di non andare a scuola. Cerco di fare meno assenze possibili, sto a casa solo se la mattina stessa ho la febbre, altrimenti per raffreddore, mal di gola, tosse, mal di pancia, mal di testa o anche solo stanchezza sono sempre presente. A volte sono i miei genitori a consigliarmi di stare a casa, ma non riesco proprio. Succede anche se dobbiamo organizzare una gita, un viaggio o un evento che preveda l'assenza da scuola. Ovviamente il perfezionismo non si ferma solo a questo. Appena faccio un minimo errore ci ripenso per ore e cerco di essere sempre quella impeccabile in tutto. Ovviamente per mostrarmi sempre perfetta sopprimo le mie emozioni davanti agli altri. A nessuno mostro davvero chi sono e cosa provo. Noto una vera differenza tra ciò che sono quando sto da sola in casa e ciò che gli altri vedono di me. Addirittura più volte mi è capitato di iniziare una nuova attività (ad esempio fare qualche passo di ballo, imparare una nuova lingua, leggere, giocare a scacchi, cantare, scrivere), ma non lo mostro a nessuno proprio perché quando inizio a fare qualcosa mi sento troppo scarsa in ciò che faccio e non voglio mostrarmi debole per la vergogna. È noto limitante perché alla fine le persone mi iniziano a vedere come un inumana, o addirittura strana. A scuola sono la compagna che aiuta gli altri e che è intelligente dal punto di vista accademico ma con cui nessuno ha davvero voglia di passare un pomeriggio a parlare dei propri sentimenti. Ho delle amiche ma anche con loro non riesco ad aprirmi, perciò mi rendo conto che il problema non sono solo gli altri ma anche io. Se ora mi sto raccontando è solo perché sono dietro all'anonimato altrimenti non lo avrei mai fatto.
Sono stanca di sentirmi così, ma è come se facesse parte di me. Non decido io come fermare i pensieri che mi assillano appena faccio un minimo errore e non riesco neanche a decidere io di aprirmi di più, perché ormai lo sento parte della mia persona.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il testo estremamente lungo.
Buona giornata
Ciao, volevo rassicurati sul fatto che chiunque di noi spesso è sopraffatto dalla propria mente, chi più chi meno e che tu non ti debba sentire strana o sbagliata per questo. ovviamente per stare bene bisogna prendere coscienza dei meccanismi mentali che spesso ci tengono prigionieri, così da recuperare quella libertà di scelta e di azione. parlare aiuta a quei "mostri" che abbiamo dentro
Buongiorno Dottore/Dottoressa,
Le scrivo perché da un po’ di tempo sto vivendo un’ansia persistente legata all’assunzione della pillola contraccettiva. Nonostante sappia di prenderla correttamente e più ginecologi mi abbiano rassicurata sulla sua efficacia, ho una paura costante di aver sbagliato qualcosa e di poter essere incinta. Questo pensiero mi assilla ogni giorno e, soprattutto la sera, mi provoca nausea e difficoltà a rilassarmi prima di dormire.
Vorrei capire se questo può essere uno stato d’ansia può gestito e se potrebbe essere utile intraprendere un percorso per affrontarlo meglio.
Buongiorno, sicuramente un percorso potrebbe aiutarla ad affrontare meglio tutta la situazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.