Centocelle, Roma 00172
Il servizio di terapia domiciliare è rivolto esclusivamente al Municipio V zona Centocelle . Giorno e orario sono da concordare previo contatto telefonico via messaggio whatsapp al n. 3920059767. Grazie
Leggi di più26/11/2025
Salve, sono Simona Bonucci. Sono fisioterapista, operatrice Shiatsu, operatrice Biotransazionale. Mi occupo da circa trent'anni della salute intesa in senso integrato come unicum di corpo mente emozioni. Il mio approccio è adatto a tutte e tutti a partire dai 14 anni di età. Propongo percorsi individuali o in gruppo, seminari, workshop. Ho iniziato spinta da disturbi biomeccanici personali che mi hanno aperto a un universo di ricerca, studio, pratica, clinica fisioterapica, che mi ha permesso di incontrare persone meravigliose con le quali ho avuto l'onore di formarmi o di aiutare. Una passione! Lavoro integrando il trattamento fisioterapico tradizionale con approcci che curano l'aspetto psicodinamico, emozionale, energetico: Sistemi Complessi Articolari Chiusi, MTC, tecniche neurofisiologiche, stretching dei meridiani, life coaching. Partendo dal disturbo che il corpo fisico manifesta procedo attraverso strumenti e tecniche di medicina manuale e Esercizi Terapeutici "cuciti su misura" che rispettino tempi e necessità soggettive, che mirano a un più completo e duraturo stato di salute e di consapevolezza. Cerco sempre di inquadrare un disturbo locale nel contesto globale della persona. Mi occupo di disturbi dell'apparato biomeccanico, neurologico, di prevenzione, di pre e post interventi chirurgici.
Centocelle, Roma 00172
Il servizio di terapia domiciliare è rivolto esclusivamente al Municipio V zona Centocelle . Giorno e orario sono da concordare previo contatto telefonico via messaggio whatsapp al n. 3920059767. Grazie
Leggi di più26/11/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
28 recensioni
Ho conosciuto la Dott.ssa Bonucci tramite passaparola. Mi sono rivolta a lei per un problema alla spalla dovuto principalmente alla riduzione della cartilagine, che mi causava dolore, rigidità e una significativa limitazione dei movimenti. Fin dalle prime sedute ho iniziato a notare concreti miglioramenti, ha saputo individuare il trattamento più adatto e mi ha fornito esercizi mirati da svolgere anche a casa, fondamentali per il recupero. È un’ottima fisioterapista, estremamente competente, affidabile, professionale ed empatica. La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un trattamento fisioterapico serio ed efficace.
Avevo un problema cronico di mal di schiena. Una volta iniziato il percorso con la Dottoressa Bonucci ho finalmente risolto il problema alla radice.
Consigliatissima.
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Daniele é stato per me una bella esperienza professionale
Trovo Simona molto preparata ed esperta ma anche disponibile e molto empatica. Grazie a lei sono riuscita a migliorare la mia postura con grande giovamento per la mia schiena. Oltre a eseguire trattamenti fisioterapici offre la possibilità di imparare tantissimi esercizi posturali da praticare in autonomia molto utili per mantenere i risultati raggiunti
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Daniela
Vado da Simona da quasi un anno e ho visto grandi miglioramenti nella mia postura. Bravissima e esperta.
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Andrea
oltre all' ottimo lavoro fisioterapico ho imparato due parole fondamentali per il ben- essere: propriocezione e energia bio- elettromagnetica
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Marcello!
Attenta, Empatica ,Gentile. Grazie alla sue molteplici conoscenza ho un programma di curo ottimo, il mio problema a Spalla collo è passato ed ogni volta che si riaggaccia ho molti esercizi che mi permettono di stare bene, sia fisici che per la mente! Grazie Simona sono stata fortunata ad incontrarti!
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Daniela
Simona mi ha aiutato tantissimo a gestire i miei disturbi psicosomatici
Dott.ssa Simona Bonucci
Tatiana io ringrazio te, l'esperienza fatta insieme a distanza online mi ha dato molti stimoli . Buon proseguimento nei tuoi viaggi
È una professionista competente, attenta e sempre disponibile ad ascoltare le esigenze del paziente. Spiega con chiarezza ogni trattamento e trasmette molta fiducia. La sua professionalità, la pazienza e l’attenzione che dedica a ogni dettaglio fanno davvero la differenza. Grazie ai suoi trattamenti ho ritrovato benessere, fiducia e libertà di movimento. Una persona straordinaria, oltre che una fisioterapista eccezionale! Consigliatissima!
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Carmen, la tua presenza nel gruppo arricchisce il percorso che facciamo
I miglioramenti sull mio corpo sono evidenti e duraturi nel tempo.
Dott.ssa Simona Bonucci
Yulieth grazie, proseguiamo nel gruppo!
La mia esperienza con la dottoressa è stata molto positiva e determinante per il mio stato di salute fin dai primi incontri. Durante la prima visita mi ha colpito la sensazione che ho provato, che la mia salute, il mio corpo, venissero finalmente considerati nella loro meravigliosa complessità, senza che il mio sentire fosse messo fuori dalla stanza. Ogni incontro mi ha aiutato nell'immediato e mi ha dato strumenti per prendermi cura da sola, per entrare in ascolto ed essere presente a me stessa con amore e accettazione affinché i miei dolori fisici potessero parlarmi e farmi porre attenzione, imparando anche a prevenirli con esercizi da fare da sola. La grande competenza, la chiarezza con cui parla, la sua grande empatia e professionalità sono il motivo per cui il mio percorso con lei è stato importantissimo.
Dott.ssa Simona Bonucci
Grazie Francesca e buon proseguimento nell' autonomia acquisita
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, uomo 41 anni, sportivo e no vizio al fumo, no diabete, normopeso.
Sono un soggetto che soffre di DAG con somatizzazioni, dopo svariati sintomi ed altrettante visite, fortunatamente sempre negative, mi ritrovo a sperimentare ormai
da qualche mese (7/8) dei fastidi/dolori/pressioni/bruciori al petto/torace, a volte localizzati allo sterno altre volte si spostano verso i pettorali, soprattutto a riposo, durante nuoto non riscontro particolari problemi, solo qualche leggero fastidio che a volte sparisce anche.
Questi disturbi vanno a periodi e variano sempre, non sembrerebbero mai identici.
Ho effettuato in questi ultimi 6/7mesi un accesso al ps, ecg ed enzimi nella norma, visita cardiologica specialistica (ma i sintomi non erano ancora sopraggiunti), svariati ecg basali (9/10) anche in corso di questa sintomatologia, risultati sempre negativi ed un test sotto sforzo massimale al cicloergometro (4/5 mesi fa) spirometria risultati tutti negativi, il cardiologo mi ha sollecitato a rilassarmi.
Eppure a giorni alterni i fastidi si ripresentano, a volte anche molto più duraturi durante la giornata.
Esami emocromo completi un paio di mesi fa (avis) tutto nella norma.
Il mio curante non intende prescrivermi ulteriori esami, in quanto attribuisce il tutto al mio stato ansioso e forse ad un probabile reflusso, escludendo cause cardiache.
Visita gastroenterologo due mesi fa con addome trattabile dolente in epigastrio, cura con esomeprazolo non seguita correttamente.
A volte sento dolore a premere lo xifoide ed inarcare la schiena.
Nel mentre ho ripreso anche le sedute di psicoterapia, ma per ora sembra tutto come prima.
Sto eseguendo anche delle sedute da un osteopata per rilassare la muscolatura superiore, in quanto mi trova molto contratto, sollecitandomi anch esso a rilassarmi.
Secondo Voi Dovrei approfondire con ulteriori controlli?
Grazie
Salve, mi sembra che al momento non si tratta tanto di fare ulteriori controlli, quello che descrive è un circolo vizioso che richiede di essere interrotto e poi trasformato in circolo virtuoso. Per questo dalla mia esperienza è necessario attivare le risorse attraverso un training di pratiche mirate e pesonalizzate in cui Lei, con la sua biografia, possa ri-trovare ascolto e fiducia nel suo corpo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.