Esperienze

Svolgo attività di consulenza nutrizionale rivolta a soggetti di tutte le età che si trovino in condizioni fisiologiche o fisiopatologiche accertate.
Diete e piani alimentari personalizzati per uomini, donne e bambini.
Piani alimentari personalizzati per atleti e sportivi.
Trattamento multidisciplinare dei disturbi del comportamento alimentare con la collaborazione di psicologi esperti nella terapia di tipo cognitivo-comportamentale.
Studio di una dieta adeguata in caso di allergie o intolleranze alimentari
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Fitoterapia

Prestazioni e prezzi

  • Analisi della composizione corporea


  • Analisi dello stato nutrizionale


  • Cura dimagrante


  • Prima Visita

    Da 80 €

  • Visita di controllo

    Da 40 €

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Nutrizione e Dietetica

Corso Italia, 71 Viterbo, Viterbo 01100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Nutrizione e Dietetica

Via Monte Cavallo, 30, Soriano nel Cimino 01038

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    La dottoressa é super disponibile , reperibile e competente

     • Nutrizione e Dietetica Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consigli dietetici

Gentilissimi Dottori
colgo ancora una volta l'occasione di avvalermi del vostro ottimo servizio. Sono una donna di 42 anni senza problemi di salute, no gravidanze, ciclo regolare (no pillola), sportiva (2/3 volte a settimana allenamento in palestra). Da quando ho 16 anni soffro di colesterolo un pochino più alto della norma che cerco di controllare con un integratore in quanto il colesterolo hdl è molto alto. Sono alta 1,67 e peso circa 58 kg. Arrivo al mio problema. Nell'ultimo anno il mio peso è molto ballerino. Ovvero passo da 59 kg a 57 nel giro di due/tre giorni mantenendo un'alimentazione regolare (per il colesterolo non mangio carne rossa, formaggi e salumi.Per il resto mangio tutto ma in dosi contenute). Vorrei perdere due/tre kg tornando a 55 kg ma sembra una missione impossibile. Cosa potrebbe causare questi sbalzi di peso? Cosa posso fare per perdere peso?Grazie per un vostro cortese riscontro

Gentilissima Signora, la variazione di peso avvenuta nei due o tre giorni, probabilmente può essere dovuta al suo stato di idratazione e non ad cambiamento nella quantità di massa grassa, le consiglio di prendere il peso una volta alla settimana, la mattina a digiuno.
Per perdere questi chili che la disturbano, dovrebbe verificare il suo metabolismo basale (tramite bioimpedenziometria) così da poter intraprendere un regime alimentare adeguato ai suoi fabbisogni e continuare a fare attività fisica regolarmente.
Buona giornata

Dott.ssa Silvia Maria Baroncelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.