Esperienze
Dal 2014 accanto all'attività di Analista di laboratorio svolgo quella di Biologo Nutrizionista.
Partecipo regolarmente a congressi ed aggiornamenti riguardanti la nutrizione, l'attività sportiva, particolari stati patologici come diabete e sindrome metabolica, disturbi del comportamento alimentare ed obesità infantile-adolescenziale.
I piani alimentari sono personalizzati, elaborati nel rispetto delle linee guida del Ministero della Salute, dei LARN e RAD. Studio ogni caso singolarmente, tenendo conto in primis dei dati ematici del paziente e dei fabbisogni legati all'età, al sesso, all'attività lavorativa e quella sportiva, e soprattutto tengo conto dei gusti del paziente, compresi vegetariani, vegani, allergici ed intolleranti.
Effettuo l'analisi bioimpedenziometrica (BIA, Akern) per valutare la composizione corporea e lo stato nutrizionale del soggetto in esame (fluidi corporei, massa magra, massa cellulare corporea, metabolismo basale, massa grassa), l'analisi plicometrica per valutare le pliche sottocutanee e la misurazione delle circonferenze corporee.
La chiave per migliorare il proprio stato di salute e raggiungere la giusta armonia tra mente e corpo è intraprendere un percorso graduale, che prevede cambiamenti nello stile di vita sotto ogni sfaccettatura, con l'obiettivo di creare risultati duraturi nel tempo.
Principali patologie trattate
- Bulimia ,
- Diabete mellito ,
- Cellulite ,
- Flatulenza ,
- Obesità ,
- +19 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
via delle Ciliegie, 63, Roma 00172
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Analisi dello stato nutrizionale
30 € -
-
Consulenza nutrizionale
-
-
Cura dimagrante
-
-
Dieta personalizzata
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Silvia Fabiani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 35anni e a seguito di mastectomia ho appena iniziato la cura con exemestane giornaliera e quella mensile con decapeptyl. vorrei chiedere se è possibile avere una dieta o comunque delle indicazioni valide per il controllo del peso durante la terapia...la ringrazio in anticipo per le indicazioni che vorrà darmi...
Assolutamente si. Conoscendo i farmaci che prende eviterei il "fai da te", Le consiglio di affidarsi ad un Nutrizionista esperto che elabori una "terapia alimentare" ad hoc per il Suo caso. Se vuoLe può contattarmi senza impegno. Distinti saluti.
Buongiorno. Gentile dottore, ho letto che nel caso di dibete tipo 1, quello autoimmune, rimpiazzare le cellule beta all'interno del pancreas non ha senso perchè verrebbero colpite dal sistema immunitario. Questo mi è chiaro. Ma nel diabete tipo 2, che non è autoimmune, questo sarebbe possibile? Grazie per la risposta.
Buona sera. Nel diabete di tipo 2 (chiamato anche diabete mellito non insulino-dipendente) ci troviamo in un contesto di insulino-resistenza. Per cui essendo l'organismo resistente all'azione dell'insulina, non ha senso sostituire nuove cellule beta all'interno del pancreas. La situazione può cambiare solamente migliorando lo stile di vita (alimentazione sana ed equilibrata ed attività fisica costante e duratura). Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.