Un PSA totale che può anche essere solo espressione di una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica, ma che va attentamente valutato con il profilo completo (PSA totale e libero, 2-proPSA…
Uomo o donna... età? Le cose cambiano. In ogni caso uno stato infiammatorio della via urinaria può avere diverse ragioni e non tutte urinarie (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale,…
Un segnale di congestione infiammatoria pelvico-prostatica da non trascurare e da valutare con un andrologo e, in prima battuta, i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica…
Il problema deve essere valutato dall'urologo che la segue... può essere uno stato irritativo dovuto al catetere che potrebbe risolversi spontaneamente o una conseguenza delle ragioni (prostatiche?)…
Salve. Precisamente si definisce incontinenza urinaria permanente la condizione che che lei ha descritto; come alternative per provare a migliorare ulteriormente la situazione, si può effettuare…
Può accadere che ci siano perdite di urine dall'intorno del catetere, sempre che questo sia ben posizionato. Meglio fare un controllo dall'urologo operatore.
La prostata di allora aveva un volume di 24.7 ml e quindi caratteristico di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che tuttavia la mpRMI non è in grado di valutare (occorre l'ecografia…
Il suo incremento di peso, suppongo con conseguente incremento della massa adiposa addominale, e la carente attività motoria sono già in sé ragioni per la DE e per uno stato disfunzionale da…
Una variazione di colore è sempre un segnale da verificare. Il colore scuro potrebbe derivare da un microsanguinamento prostatico o testicolare. Occorre che un andrologo la veda ed esegua i dovuti…
La cosa più ovvio ma certamente non fatta. Rivalutare il quadro pelvico-prostatico con la dovuta attenzione ed i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi…