• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Beh, bisognerebbe capire intanto che esami ha fatto fino ad oggi ed il risultato del frattempo di ciascuno di essi. Poi se nel frattempo ha provato qualche terapia ecc.
Cordiali saluti

Buongiorno, se all'esame colturale è risultata la presenza do Streptoccoccus Viridans, dovrebbe eseguire, se indicato, anche antibiogramma per evidenziare la terapia antibiotica indicata.

In vaso di epistassi recidivanti oggi si possono fare interventi di causticazione delle varici del setto nasale con apparecchiature laser. Ma prima e' consigliabile uso continuato di unguenti…

Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buonasera
l'ipertrofia dei turbinati potrebbe effettivamente condizionare la respirazione nasale durante la notte e quindi determinare problematiche come la tosse per irritazione…

Nella sindrome di Meniere con crisi di vertigine che non rispondono alla terapia medica l' intervento consigliato e' la iniezione intratimpanica di gentamicina. Intervento semplice,…

l'ipertrofia della base lingua penso che sia riferita al tessuto linfatico base lingua. Il papilloma patologia "molto frequente" trattasi di neoformazione "benigna"di…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, non si può fare diagnosi di reflusso con l'ecografia.
Si rivolga ad un gastroenterologo per una diagnosi corretta.
Saluti
Marco Sanges

Dr. Andrea Marzetti
Otorino, Chirurgo plastico, Oncologo
Roma
L’ipertrofia tonsillare non rappresenta di per se una patologia. Se non si associa a mal di gola e placche tonsillari (o qualsiasi evidenza di infezione) non possono essere causa di febbre. Inoltre…

Dr. Marino Leonardi
Otorino, Allergologo, Logopedista
Roma
se ha eseguito un tampone od un esame colturale dell'espettorato potrebbe avere la sua risposta da un antibiogramma, da far vedere al suo medico di base per la terapia