Faccia un trattamento con lavaggi nasali isotonici e spray eutrofici (a base di vitamine A ed E) per almeno 20-30 gg e poi, se il disturbo persiste: utile una rinomanometria per decidere se e…
Buonasera, La risposta ce l’ha già! il sintomo è legato proprio alla ipertrofia della tonsilla linguale che si trova “sulla strada” della deglutizione. La tonsilla linguale ( come le altre tonsille…
Caro Maurizio, l'olfatto è garantito da un epitelio specializzato che si trova nel tetto delle cavità del naso.
E' difficile che solo sfregando il naso si sia creato un danno…
Salve, un episodio influenzale può determinare un'iposmia, cioè un calo della funzionalità olfattiva che si può protrarre anche per diverso tempo. Dietro consulto medico, indagati fattori…
Salve, trattasi di iposmia, riduzione della funzionalità olfattiva. Ci sono varie cause alla base, da quelle ostruttive a quelle traumatiche, arrivando a quelle funzionali. Anche l'infezione…
Buonasera, il consiglio è di eseguire nuovi esami audiometrico ed impedenzometrico, per valutare effettivamente l'eventuale perdita uditiva,e la natura della stessa. Saluti.
I sintomi da Lei riferiti, lamentati assai frequentemente da inizio anno, sono da ascriversi verosimile infezione da CoViD-19: se sta bene non faccia nulla, ma è indicato il Tampone Nasale per…
Dapprima bisogna sapere quale tipo d'intervento, tra le numerose proposte, Le è stato praticato. Se i Suoi sintomi persistono significa che il Suo intervento non è stato risolutivo per cui…