• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Faccia un trattamento con lavaggi nasali isotonici e spray eutrofici (a base di vitamine A ed E) per almeno 20-30 gg e poi, se il disturbo persiste: utile una rinomanometria per decidere se e…

Buonasera, La risposta ce l’ha già! il sintomo è legato proprio alla ipertrofia della tonsilla linguale che si trova “sulla strada” della deglutizione. La tonsilla linguale ( come le altre tonsille…

Caro Maurizio, l'olfatto è garantito da un epitelio specializzato che si trova nel tetto delle cavità del naso.
E' difficile che solo sfregando il naso si sia creato un danno…

Dott. Gianandrea Baldazzi
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Sesto San Giovanni
Buongiorno.
Se il disturbo è recente le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per eseguire eventualmente un Tampone per COVID-19

Salve, un episodio influenzale può determinare un'iposmia, cioè un calo della funzionalità olfattiva che si può protrarre anche per diverso tempo. Dietro consulto medico, indagati fattori…

Salve, trattasi di iposmia, riduzione della funzionalità olfattiva. Ci sono varie cause alla base, da quelle ostruttive a quelle traumatiche, arrivando a quelle funzionali. Anche l'infezione…

Dr. Roberto Varriale
Otorino
Cava de' Tirreni
Buonasera, il consiglio è di eseguire nuovi esami audiometrico ed impedenzometrico, per valutare effettivamente l'eventuale perdita uditiva,e la natura della stessa. Saluti.

Salve, mi sembra solo un prodotto per farle spendere tanti bei soldini, ahimè.
A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti

I sintomi da Lei riferiti, lamentati assai frequentemente da inizio anno, sono da ascriversi verosimile infezione da CoViD-19: se sta bene non faccia nulla, ma è indicato il Tampone Nasale per…

Dapprima bisogna sapere quale tipo d'intervento, tra le numerose proposte, Le è stato praticato. Se i Suoi sintomi persistono significa che il Suo intervento non è stato risolutivo per cui…