Buonasera, conviene farsi vedere dallo specialista con adeguato strumentario per valutare le strutture mucose. Normalmente quella zona corrisponde alla base lingua che spesso ha un colore più…
Buongiorno,
Probabilmente si è verificato una lesione della cute del condotto uditivo. Può succedere con tappi duri di vecchia data, e nei condotti particolarmente stretti
Buongiorno, il recupero vocale dopo la chirurgia cordale è molto variabile da persona a persona. Un trattamento logopedico mirato potrebbe accelerare molto il recupero, ne parli col chirurgo…
Buongiorno.
Deve eseguire una valutazione ORL in cui lo specialista eseguirà una pulizia delle fosse nasali e le darà una terapia adeguata. Le perforazioni settali tendono a dare proprio…
Buongiorno.
Non esiste alcuna correlazione tra eventuali alterazioni del rachide cervicale e l'otorrea (fuoriuscita di liquido dall'orecchio).
Le consiglio di eseguire dei…
Molto probabilmente c'è un problema a carico dell'orecchio medio (disfunzione tubarica o otite secretiva). E' quindi raccomandabile effettuare una visita, nel corso della quale…
I papillomavirus sono una famiglia molto numerosa e piuttosto comune. Ci sono forme che non hanno nessun rischio di trasformazione maligna altre si ( per fortuna non molte) Putroppo non si può…
Putroppo sintomatologie come la sua sono di difficile inquadramento ma una visita ORL magari con fibrolaringoscopia potrebbe chiarire se ci fosse qualche elementeo come adesempio una infiammazione…
Buonasera.
Non necessariamente i due reperti sono correlati, bisognerebbe valutare di che tipo di calo uditivo si tratta. Consiglio, intanto, di eseguire anche una fibroscopia e, con tutti…