• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
La descrizione della radiografia indica una linea di radiotrasparenza visibile alla base dell'olecrano, che potrebbe suggerire una lieve separazione o una linea di debolezza in quell'area.…

le tempistiche di recupero dipendono molto da cosa è stato fatto chirurgicamente: se si è tentata una riparazione del danno cartilagineo o meno. Deve parlare con il suo chirurgo, nella fase acuta…

Gentile paziente alla luce dei dati è necessario fare una valutazione clinica: consulti l'ortopedico di sua fiducia che si occupa di piede e caviglia. Buona giornata

I pazienti con Risser 5 hanno esaurito la crescita ed, eventualmente, l’evoluzione della scoliosi è da considerarsi terminata. Per eventuali delucidazioni in merito è necessaria una raccolta…

buongiorno,
se quello che cura è il primo episodio di dolore per questa patologia cervicale allora è giustificato praticare cure mediche anche mininvasive ma se la sintomatologia è recidivante…

Dovrebbe essere visitato per capire clinicamente se quella stria visibile all'esame radiografico corrisponda o meno al suo dolore. In caso positivo potrebbe trattarsi di una frattura composta,…

buonasera,
credo che Lei debba sentire un Neurochirurgo di esperienza che valuti il quadro clinico completo e Le da la soluzione, a mio avviso da quanto leggo chirurgica.

Difficile dirlo senza una visita clinica e una RMN pre intervento. Intanto è una lesione molto rara e a volte parziale. Se le è stato detto ciò,probabilmente era una lesione parziale.
Saluti

Bisogna valutare il quadro. Immagino che abbia effettuato una RMN della spalla.
I bifosfonati aiutano il riassorbimento dell'edema osseo. Il dentista le ha prospettato questo quadro…

Molto difficile dare una risposta senza visionare rx e una visita associata.
Almeno dal referto sembrebbe un esito di distorsione, ma senza elementi anamnestici è una mera supposizione.