• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, i farmaci immunoterapici sono nivolumab e pembrolizumab. Le indicazioni di questi farmaci sono in associazione alla chemioterapia solo tuttavia in determinate condizioni molecolari della…

gent. signora
sono il dr. scanagatta anatomo patologo e oncologo, dato che per molto tempo mi sono interessato di medicina naturale senza mai abbandonare quella "tradizionale"…

Buongiorno. Essendo voi di Bergamo, per una prima valutazione oncologica potete rivolgervi presso l'Istituto Europeo di Oncologia, a Milano, chiedendo (in relazione alla sede della neoplasia)…

Gentile Utente,

buonasera. Gli eventi non appaiono correlati. Potrebbe anche trattarsi banalmente di una sindrome influenzale. Se la sintomatologia persiste suggerirei di contattare…

Gentile Utente,

talvolta il rialzo termico con questa combinazione farmacologica può essere imputabile ai farmaci medesimi. Occorrerebbe in primis verificare se nei periodi di eventuale…

Ritengo opportuno consigliarle una visita urologica urgente per l'iter diagnostico terapeutico del caso

In caso di familiarità per tumori è consigliato fare screening precoci e precisi (sangue occulto nelle feci e analisi genetiche come ad esempio il test per il gene BRCA)

Purtroppo nel mio centro non posso erogare trattamenti immunoterapici per tale patologia in quanto ancora non rimborsati dal SSN. Proverei Napoli dopo Siena