• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, le LAC, essendo a contatto con la cornea, determinano una qualità della visione migliore rispetto agli occhiali; inoltre l'applicazione a contatto con l'occhio le…

Buongiorno, cerchi di evitare contatti con la bambina soprattutto i primi giorni.
Se nota poi arrossamento e fastidio contatti in caso un Medico Oculista.
Cordialmente.

Buongiorno, vi sono diversi tipi di IOL impiantabili al posto del suo cristallino, direi che le lenti multifocali o le edof potrebbero essere le più indicate, previo accurato esame del fondo…

Gentile paziente, purtroppo le "mosche volanti" sono conseguenza dello sfaldamento del vitreo, per cui non spariranno mai totalmente. D'estate si percepiscono di più a causa della…

Salve gentile Paziente. In seguito ad interventi agli occhi, la fotofobia (il fastidio in presenza di luce) è un sintomo abbastanza frequente che può persistere o può scomparire dopo diversi…

Buongiorno. Le miodesopsie sono dovute ad addensamenti vitreali o distacco posteriore del vitreo, e sono puntini mobili presenti nel campo visivo. Non vanno però a compromettere la vista, tranne…

Bisogna vedere se l'opacità corrisponde ad un addensamento stromale corneale anteriore reattivo oppure profondo per risentimento endoteliale corneale, in base all'OCT di controllo.

Certamente
E' essenziale che abbia la migliore correzione con occhiale di eventuali difetti refrattivi presenti alla distanza di lavoro del monitor.