• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se in pochi mesi il valore della creatininemia è salito da 1,37 (già superiore alla norma) a 4,31 mg/dl c'è sicuramente da affrontare il problema in ambito specialistico nefrologico; prenoti…

Gentile signora, ha una insufficienza renale in un range che non desta preoccupazione. Si faccia seguire dal nefrologo e andrà tutto bene.
Saluti.

Ingrossata in ragione di cosa? IPB congestione infiammatoria, Entrambe? In ogni caso ingrossata come? Va in vescica o no? come è la via uretrale? Come vede occorrono diversi dati per una utile…

Salve, le consiglio di prenotare visita nefrologica e cardiologica. Saranno poi gli specialisti a prescriverle esami ematochimici e strumentali per approfondire la patologia.

Il valore di creatininemia che indica è superiore alla norma (almeno con i metodi di dosaggio moderni). Non ci dice nulla di più di lei (età, altre patologie, terapie farmacologiche...), è quindi…

Buongiorno.
Non si deve preoccupare, ma si deve occupare di controllare alcuni aspetti della Sua salute. Inizi con una visita nefrologica in cui avrà le informazioni necessarie per prevenire…

Il solo valore della creatinina non è sufficiente per valutare la situazione. Faccia una visita nefrologica portando tutti gli esami in Suo possesso.

Per avere valori normali basta e avanza un rene ben funzionante e quindi i valori citati devono essere valuti con cura sia sul fronte metabolico che su quello della funzione epato-renale.

Buongiorno. Non sono valori di cui preoccuparsi.
Cerchi di bere molto e rifare l'esame del sangue nello stesso laboratorio in modo da poter confrontare la metodica di analisi. Chieda…