• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non so quando sia successo, e se ora il problema sussiste ancora, ma la valutazione va fatta nel tempo e non subito dopo l'evento, in quanto la lesione potrebbe anche essere stata traumatica

Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno, il caso che ha descritto necessita di un accurato inquadramento perchè potrebbe trattarsi di un quadro infiammatorio non infettivo. Occorre ponderare attentamente l'utilizzo…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
senza enunciare poesie, 40 giorni prima del test HIV, VDRL, TPHA, sul sangue in laboratorio e non in farmacia, HPV e tutte le altre possibilità a trasmissione sessuale con il tampone uretrale

Se indici di infiammazione (PCR procalcitonina, Leucociti) in dimissione da ultimo ricovero erano normalizzati o quasi, in assenza di nuovi sintomi ha poco senso controllare nuovamente esami…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Si deve rivolgere ad un immunologo per valuitare eventuali patologie ormonali ed endocrine. Il sistema immunocompetente è un importante sistema di protezione. Se non si formano anticorpi e il…

Prof. Guido Castelli Gattinara
Pediatra, Immunologo, Infettivologo
Roma
No direi che l'infezionne è esclusa. rifaccia i test prima del parto e se ci fosse presenza dell'antigene allora deve effettuare la profilassi. se no no.

Dott. Diodoro Colarusso
Internista, Infettivologo, Oncologo
Potenza
Buongiorno, le consigli di eseguire un tampone alla gola con eventuale antibiogramma , un emocromo, ves e pcr. non appena sono pronti le consiglio di prenotare un videoconsulto

Dr. Paolo Cirillo
Infettivologo
Roma
Buongiorno, siete sicuro di non aver mai avuto/trattato un’infezione da sifilide? Avete avuto sintomi compatibili con infezione?Ripeterei eventualmente i due test e vi consiglierei una visita…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Certamente il barbiere avrebbe fatto meglio a sostituire la lametta per motivi di igiene preventiva. Ma stia tranquillo è molto difficile e molto improbabile prendersi un'infezione in…

Dott.ssa Maria Teresa Delcogliano
Nutrizionista, Medico estetico, Anestesista
Roma
Salve, in genere Si consiglia di aspettare ad assumerlo la sera prima di coricarsi per consentire al farmaco di restare più ore possibili in vescica e svolgere al meglio la sua funzione. Non…