Buonasera, scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da un infettivologo pel capire meglio la mia situaz

1 risposte
Buonasera,
scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da un infettivologo pel capire meglio la mia situazione.
Il giorno 7 maggio sera ho avuto un rapporto con una transessuale a casa di mio cugino. Questa è una sua amica ma io non la conoscevo. Il rapporto è stato con una mia penetrazione anale attiva, senza protezione, durato 4 o 5 minuti al massimo. Sono consapevole che ho fatto una follia, anche perchè non so questa chi è, se fa la prostituta oppure è una persona normale, ma sicuramente io sono stato un folle e lei pure facendosi penetrare da me in questo modo. Subito dopo il rapporto ho realizzato ciò che ho fatto ed essendo una persona che da anni non ha un rapporto senza protezioni, mi sento ancora peggio.
Il giorno 9/5 sono andato al pronto soccorso perchè pensavo di poter prendere la prep, ma dopo 6 ore di attesa, il dottore mi ha detto che era tardi e inutile. Mi ha detto inoltre che seppur è un rapporto al rischio, ed il rischio c'è..è comunque meno dell'1% di essere contagiato da HIV, la malattia che mi preoccupa di più. Siccome ora è un ossessione e non riesco nemmeno a dormire, ho chiesto ad un infettivologo cn un consulto telefonico, e mi ha detto che è come tirare un dado, non si sa fino a quando non farò il test.
Sono consapevole dell'errore, consapevole che il rischio c'è indipendentemente dalla % statistica. Ora vorrei un vostro parere su cosa penso di fare: Interrompo ogni tipo di rapporto non protetto per 40 giorni, tra 30 e 40 giorni farò test hiv, pensavo quello in farmacia e poi andrò sicuramente a seguire un percorso personale psicologico per analizzare e capire meglio ciò che è successo, perchè ad oggi ancora non me lo spiego.

Vengo alla domanda: siccome ogni rossore, ogni dolorino, ogni cosa mi prende il panico... quali sintomi devo attenzionare in questi 40 giorni? I 2 pareri avuti "come tirare un dado" e "meno dell'1%" mi sembrano tanto diversi, anche per l'atteggiamento al pronto soccorso mi sono sentito quasi uno stupido davanti al dottore, come se mi avesse detto " per una roba così vieni al pronto soccorso", invece l'altro dottore mi ha terrorizzato.

Esiste un idea, uno studio, una calcolo delle probabilità?
quali sono i sintomi devo attenzionare in questi 40 giorni?

Grazie davvero per il vostro parere
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
senza enunciare poesie, 40 giorni prima del test HIV, VDRL, TPHA, sul sangue in laboratorio e non in farmacia, HPV e tutte le altre possibilità a trasmissione sessuale con il tampone uretrale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Carbone

Roberto Carbone

Epatologo, Infettivologo

Alessandria

Prenota ora
Franco Buonaguro

Franco Buonaguro

Oncologo, Epidemiologo, Infettivologo

Pomigliano d'Arco

Prenota ora
Tommaso Manciulli

Tommaso Manciulli

Infettivologo, Ecografista

Pistoia

Prenota ora
Chiara Tommasi

Chiara Tommasi

Infettivologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Martino

Giuseppe Martino

Infettivologo

Cosenza

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Visita Infettivologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.