Via Ferdinando Palasciano, Caserta 81100
prima della visita recarsi allo sportello del cup per eseguire il pagamento della prestazione
Leggi di più04/11/2025
Via Ferdinando Palasciano, Caserta 81100
prima della visita recarsi allo sportello del cup per eseguire il pagamento della prestazione
Leggi di più04/11/2025
Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e Oncologica presso l'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta. Già Direttore, dal 2020 al 2023, della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Oncologica e Chirurgia Addominale Mininvasiva presso il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata Dal 2003 al 2020 Dirigente Medico in servizio presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli, Fondazione "G. Pascale", afferente alla UOC di Chirurgia Oncologica Colorettale, diretta dal prof. Paolo Delrio, con Incarico di Alta Specializzazione in Chirurgia Transanale nelle Neoplasie AnoRettali e Responsabile dell'Ambulatorio di Proctologia Oncologica. Esperto nella chirurgia laparoscopica delle neoplasie del colon e del retto, dello stomaco e nel trattamento chirurgico di tutte le patologie dell'apparato digerente e della parete addominale. Esperto in chirurgia proctologica, Chirurgia Ambulatoriale delle lesioni cutanee e sottocutanee Socio della Società Italiana di Chirurgia, dell'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, dell'European Society of Coloproctology
16 recensioni
Sono molto soddisfatto delle visite che ho effettuato con il Dottor Scala. E' stato molto chiaro, professionale e disponibile. Ha ascoltato i miei problemi e mi ha fornito una diagnosi precisa e un piano di cura adeguato. Lo raccomando vivamente!
Persona empatica, molto chiara nelle spiegazioni, paziente e gentile.
Grande professionista... esaustivo nella spiegazione e visita accurata...mi ha restituito la tranquillità..lo consiglio vivamente.Grazie di tutto Dottor Scala
Caro dottore,
esprimero la mia più sincera stima e gratitudine.
La visita di oggi è stata per un’esperienza rara: ho trovato in lei non solo competenza e chiarezza ma anche attenzione umana, ascolto e rispetto.
Qualità sempre più rare e che in lei si percepiscono con naturalezza.
Le auguro di continuare con la stessa passione ed umanità nel suo lavoro: fa davvero la differenza.
Un caro saluto.
Professoionista MEDICO in possesso di eccellenti doti professionali e competenze. Visita dettagliata e scrupolosa. Disponibilissimo e attento nell' ascolto delle problematiche e nei sintomi riferiti dal paziente. Rassicurante ma allo stesso tempo preciso nelle spiegazioni diagnostiche..Veramente ECCELLENTE. Lo consiglio a tutti.
Professionista disponibile, competente e paziente. Ti trasmette serenità.
Molto professionale, attento e scrupoloso, linguaggio semplice e chiaro
Dottore attento nella visita, chiaro nella spiegazione, rapido ed efficace nella diagnosi, disponibilissimo e doti umane non indifferenti, ormai difficili da trovare in queste figure professionali. Lo consiglio vivamente !
Dottore cordiale e professionale.
Mi ha messo a mio agio per la visita.
Le sue indicazioni, precise e dettagliate, mi hanno rassicurato.
Il Dottore è uno specialista eccellente, competente, disponibile, attento ai dettagli e pronto a suggerire approfondimenti per altre problematiche.
Ieri(10.10.24) ho avuto modo di conoscere il dott.Scala per consulenza proctologica per mia madre.Professionista preparato e molto sensibile alle problematiche del paziente. Data la particolarità della visita, il dottore è riuscito, sin dal primo momento,a mettere a proprio agio mia madre. Molto chiaro nelle spiegazioni non esitando a rispondere ad ogni nostra domanda. Decisamente valido sia sotto il profilo professionale che umano.
ha risposto a 48 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono stato operato il 20 ottobre ernia inguinale sx con tecnica trabucco,dopo 5 giorni sto decisamente meglio,ogni tanto solo un piccolo bruciore nel nervo dell'inguine,se rientro al lavoro il 1 novembre è troppo presto?? Sono un operatore mezzi movimento terra non sollevo pesi ne niente solo la guida del mezzo! Grazie
potrebbe anche lavorare se si sente bene, però non sono consigliabili troppe ore senza un riposo
Buon pomeriggio Dottore da qualche anno durante la defecazione ho notato un leggero sangue rosso vivo sulla carta anche se non ho emorroidi quindi credo che il sangue esca dal colon Non mi sono mai preoccupata più di tanto di questo problema perché facendo le analisi del sangue e delle urine non esce niente di grave,ma vorrei capire in quali casi devo urgentemente andare da un proctologo per una visita piu approfondita ? Grazie
Buonasera, potrebbe esserci una ragade che le provoca queste macchie sulla carta. Bisognerà
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.