• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non dovrebbe interferire piu di tanto. Controlli fra 5/6 settimane dall'inizio della pillola TSH, FT3 e FT4

Buongiorno, il fabbisogno di ormone tiroideo (e quindi della terapia sostitutiva) varia con le variazioni di peso corporeo.
Data la perdita di peso che ha ottenuto, potrebbe essere necessaria…

Salve, TSH 5.77 ed AbTg positivi sono indicativi di ipotiroidismo (verosimilmente autoimmune). Quindi, per rispondere alla sua domanda, sono risultati così per l'ipotiroidismo.

Più che sui valori di PTH io mi baserei sui livelli di calcio in corso di riduzione di terapia con Calcio e Calcitriolo. Se si mantengono nella norma nonostante la riduzione/sospensione eviterei…

Salve, le confermo che in passato la terapia sostitutiva veniva effettuata in casi nei quali oggi viene considerata non necessaria.
Ovviamente non e' detto che questo valga anche…

Gentile paziente,
il solo valore del TSH non è sufficiente per trarre conclusioni, anche se la tendenza in aumento potrebbe avere un significato.
Deve ripetere l'esame aggiungendo…

Il dato, preso da solo va bene, ma bisogna valutarlo in un contesto, ad esempio, per risponderle compiutamente mi servirebbe almeno sapere perchè ha fatto l'esame?

Buonasera, la sua sintomatologia non dovrebbe essere spiegata dall'assunzione di Eutirox, che quindi deve continuare ad assumere regolarmente.
Per la risoluzione del Suo problema di…

E' possibile che il cambio farmaco abbia inciso, cosi'come una divisa fase della vita. bisognerebbe conoscere tutta la sua storia clinica , eta' etc, ed eventualmente visitarla

Buonasera, da quanto lei scrive potrebbe trattarsi di tiroidite cronica linfocitaria, ma andrebbero valutati gli esami con attenzione. Le consiglio di effettuare una visita con uno specialista…