• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Antonio Atelli
Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo vascolare
Afragola
Salve . Solitamente sono riassorbibili o parzialmente riassorbibili ed in linea di massima non è necessaria la rimozione . Però si dovrebbero avere più elementi per valutare a pieno la situazione…

Dr. Giuseppe Arenga
Chirurgo generale, Oncologo
Napoli
salve, sfortunatamente l'ernia inguinale rappresenta una patologia che non ha risoluzione spontanea ma al contrario il suo andamento è evolutivo, in altre parole col tempo la porta erniaria…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Certo che si richiuderà : ci vuole tanta igiene e pazienza.
Disinfetti e stia tranquillo. L'intervento da lei subito non è banale e abbastanza profondo; dia il tempo ai vari strati…

Dott. Marco Nencioni
Chirurgo generale, Chirurgo
Legnano
Gentile paziente
Il semplice numero del "peso" può non essere abbastanza per descrivere la ricomposizione corporea alla quale è andato incontro: probabilmente se si potesse confrontare…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non credo sia il nodo, ma possibile un frammento del filo. Può rimanere lì o potrebbe essere estromesso dall'organismo in un tempo anche lungo. Non si faccia prendere dal panico... difficile…

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Salve,
Difficile rispondere senza avere altre informazioni. Se intende perdere peso, è sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista che possa inquadrare il tutto.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita ambulatoriale chirurgica per poter vedere dal vivo ciò che descrive. Purtroppo senza valutare di persona la ferita è impossibile aiutarla.

Dott. Salvatore Asero
Chirurgo generale, Oncologo
Catania
Buonasera la Chirurgia del peritoneo (per malattia primitiva o secondaria)prevede una stadiazione preoperatoria che dà dei criteri di operabilità secondo l'anamnesi del paziente, secondo…

Dott. Matteo Zanello
Chirurgo generale
Bologna
Buonasera. Pur non sapendo se lei è portatore di ileostomia terminale o ileostomia a doppia canna le posso dire che nella maggior parte dei Centri di Chirurgia il sondino naso-gastrico, dopo…