• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Margherita Cesarano
Cardiologo
Castellammare di Stabia
Buonasera, il referto da lei riportartato indica una elettrocardiogramma nella norma, per cui non c'è da preoccuparsi.

I valori indicano le dimensioni delle camere cardiache (in valore assoluto e indicizzati per la sua superficie corporea), delle arterie e alcuni indici di funzionalità ventricolare.
Tutti…

Buonasera,
Dal momento che sta riscontrando sintomi debilitanti come stanchezza, capogiri e spossatezza, le suggerisco di parlarne nuovamente con il cardiologo che le ha prescritto la…

Salve. L'ecocardiogramma che riporta è praticamente nella norma. Per il giudizio clinico complessivo però se ne deve parlare durante una visita dal vivo

Dr. Francesco Della Rovere
Cardiologo, Medico dello sport
Genova
Gentile Signore, è abbastanza strano che solo adesso sia stata evidenziata una trombosi ventricolare a 10 anni dall'infarto. Sicuramente il farmaco prescritto è corretto e non vi sono sostanzili…

Vuol dire che ha un cuore destro grande ma che si contrae bene. Bisogna inquadrare il tutto nella condizione clinica di base, sintomi, presenza di aritmie, storia familiare, tipo e quantità…

Le apnee notturne non sono una controindicazione ala scintigrafia miocardica e non creano alcun problema durante l'esame
Cordialità

Dott. Gabriele Negro
Cardiologo
San Donato Milanese
Buongiorno,
la lassità del setto interatriale non è necessariamente una condizione di malattia. Dipende se è associata ad una comunicazione interatriale.
Per quanto riguarda le aritmie…

La fibrillazione atriale può presentarsi in modalità parossistica, ovvero può presentarsi per brevi attimi o periodi e poi scomparire del tutto, per poi ripresentarsi nuovamente, capricciosamente.…