I valori indicano le dimensioni delle camere cardiache (in valore assoluto e indicizzati per la sua superficie corporea), delle arterie e alcuni indici di funzionalità ventricolare.
Tutti…
Buonasera,
Dal momento che sta riscontrando sintomi debilitanti come stanchezza, capogiri e spossatezza, le suggerisco di parlarne nuovamente con il cardiologo che le ha prescritto la…
Salve. L'ecocardiogramma che riporta è praticamente nella norma. Per il giudizio clinico complessivo però se ne deve parlare durante una visita dal vivo
Gentile Signore, è abbastanza strano che solo adesso sia stata evidenziata una trombosi ventricolare a 10 anni dall'infarto. Sicuramente il farmaco prescritto è corretto e non vi sono sostanzili…
Vuol dire che ha un cuore destro grande ma che si contrae bene. Bisogna inquadrare il tutto nella condizione clinica di base, sintomi, presenza di aritmie, storia familiare, tipo e quantità…
Buongiorno,
la lassità del setto interatriale non è necessariamente una condizione di malattia. Dipende se è associata ad una comunicazione interatriale.
Per quanto riguarda le aritmie…
La fibrillazione atriale può presentarsi in modalità parossistica, ovvero può presentarsi per brevi attimi o periodi e poi scomparire del tutto, per poi ripresentarsi nuovamente, capricciosamente.…