• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Le alterazioni della ripolarizzazione ventricolare ci forniscono poche informazioni sulla reale condizione cardiaca ma sono lo spunto ad effettuare un indagine ecocardiografica che…

Dott. Stefano Ricciardi
Cardiologo
Napoli
Buonasera. La tachicardia e il senso di oppressione al torace sono i sintomi soggettivi più comuni nei disturbi dell'umore di tipo ansioso. Lei ha già escluso alterazioni della funzione…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. La terapia con onde d'urto focali è sicuramente sconsigliata a donne in stato di gravidanza, in presenza di malattie neoplastiche nella zona da trattare, in caso di coagulopatie…

La sensazione che descrive è tipica di extrasistoli cardiache che in un giovane sono in genere causate da un periodo più stressante, dal fumo di sigarette o dal reflusso gastro-esofageo. Non…

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Intanto dovrebbe cercare di dimagrire un po', però la dilatazione aortica è importante quindi dovrebbe fare anche una valutazione cardiochirurgica per studiare il caso nel complesso e valutare…

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Bisognerebbe innanzitutto sapere il fibroelastoma dove fosse localizzato, però è un eco buono compatibile con un normale referto di un paziente sottoposto a cardiochirurgia.

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Non ha una patologia valvolare, ma semplicemente delle calcificazioni diffuse che possono essere compatibili con l'età.
Deve ripetere controlli cardiologici annuali per valutare eventuale…

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Deve valutare se oltre le calcificazioni sono presenti stenosi e su quanti vasi coronarici. Sicuramente se il rischio è alto probabilmente il collega avrà dato indicazione ad eseguire una coronarografia.

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Buonasera, può praticare attività fisica, meglio di tipo aerobico. L'attività di tipo agonistico può essere eseguita sotto controllo cardiologico. Deve considerare che la sua aorta andrà…