• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Quanto descrive è una infiammazione prepuziale e anche se quel prepuzio si retrae è evidente che sia troppo coprente e che favorisca i ristagni con ciò che ne consegue. Va valutato senza minimizzare…

Scusi... ma tutto ok su quali basi? Come minimo deve fare uno spermiogramma completo e le altre valutazioni genitali con i seguenti criteri: 48-72 ore di astinenza (poi le ore esatte) e la raccolta…

Piccolo mica tanto.... è il caso che si rivolga ad un andrologo che svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…

Quanti pasticci inutili per poi, come prevedibile, non risolvere nulla. Lei ha un prepuzio troppo coprente e lungo, nonché stretto che è arrivato al punto di rottura dopo anni passati inutllmente…

Si sta generando una fimosi in un prepuzio già lungo e stretto che ha sempre sostenuto i ristagni e le infiammazioni. Deve fare la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Prima o…

Capisco che sia comodo, ma non fa altro che favorire rstagni ed infiammazioni con le relative conseguenze locali e pelvico-prostatiche. Credo sia decisamente meglio che lei esegua rapidamente…

Buongiorno, innanzitutto le consiglio di andare dal suo medico di base per una visita, ed eventualmente il medico deciderà se fare un invio all'andrologo. Cambiamenti a livello fisico possono…

Intanto tenere il prepuzio permanentemente retratto rischia di farlo restringere ulteriormente e che poi dia luogo a parafimosi acuta edematosa. Se ha un prepuzio troppo coprente è stretto, la…

Salve, non è escluso che si tratti di normali strutture presenti nella zona descritta e che non aveva mai notato prima, però in questi casi va assolutamente fatta una visita urologica specialistica…

La dimensione da flaccido dipende da diversi fattori, tra cui il grasso pubico e l'elasticità del pene. Occorre valutare in visita la situazione per decidere sul come agire.