• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giuseppe Salaris
Pneumologo
Cagliari
Buongiorno. Penso che la Tc del torace come tutti gli altri esami siano stati chiesti da un collega pneumologo, ma che lei alla fine non abbia capito bene quale sia il suo problema... In effetti…

Dr. Luca De Flaviis
Radiologo
Milano
Ormai la Risonanza magnetica ha sostituito la TC in buona parte delle indicazioni, soprattutto in Neuroradiologia per lo studio dell'encefalo, del midollo spinale e delle eventuali patologia…

Prof. Annunziato Mangiola
Neurochirurgo
Pescara
Buonasera , purtroppo eccetto la chirurgia non esistono terapie valide per i meningiomi. La scelta chirurgica va sempre comunque ponderata valutando bene la paziente ( non solo l'età) e…

Dr. Venerando Spina
Pneumologo
Barcellona Pozzo di Gotto
Potrebbe trattarsi anche di un tumore tenuto conto l'anamnesi di ex forte fumatore. Il nodulo va monitorato con una Tac a breve, non oltre 4 - 6 mesi in presenza di un dm inferiore a 5 mm.

Mi scuso non avevo capito che aveva fatto la tac.sarebbe opportuno farla vedere a persone esperte per capire se vi e'' un reale aumento di volume del timo

gentile paziente,
il suo referto TC depone per un esito di una piccola emorragia cerebrale avuta in seguito ad un trauma di qualche tempo fa. la modica dlatazione degli spazi liquorali…

Dr. Maurizio Ruosi
Otorino
Caserta
Dopo una accurata visita con esame in endoscopia sarà l'otorino a valutare la necessità di eventuale approfondimento diagnostico mediante TAC o RMN