• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

sono degenerazioni legate all'età a livello cerebrale e ci sono placche calcifiche nelle arterie del collo e delle vertebre. ci sono i segni di una vecchia frattura al viso trattate con…

Buongiorno, penso le abbiano fatto una OPT digitale.
Si fa quella come prima scelta perché se avessero ritenuto l'osso essere sufficientemente presente, allora sarebbe stata sufficiente…

Buongiorno,
in base alla sola TC encefalo non è possibile dire se servano altri controlli. La TC fa vedere un esito di una ischemia cerebrale di diverso tempo fa (non acuta quindi), ma…

Dott. Antonio Comberiati
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore
Roma
Gent.ma, la dilatazione ventricolare, in assenza di idrocefalo ipertensivo, è spesso causato da una concomitante atrofia cerebrale che può essere causa di perdita di memoria.. Pertanto la diagnosi…

Buongiorno
sulla base del referto direi che va visto l’esame. Difficile esprimere un giudizio solo sulla base di ciò che è stato scritto vista l’anamnesi.

Dott. C. Costagliola

Buongiorno, dal referto sembrerebbero regolari esiti dell’intervento, ma l’esame andrebbe visto. Suolo sulla base del referto spesso si rischia dì dare delle risposte non corrette.
Dott.…

Buonasera Signora,
significa che vi è stato in passato un probabile episodio ischemico associato ad atrofia cerebrale, evento fisiologico negli anziani, e placche ateromasiche di vecchia…

Salve,
Ha effettuato anche una risonanza magnetica dell’encefalo ? Serve assolutamente per poter guidare la diagnosi. Che sintomi hanno portato ad eseguire questa TAC ? Non parlano di dilatazione…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, la sua vertebra è rotta e le fa male la schiena perché non è correttamente allineata. Le auguro una buona giornata e rimango a disposizione

Dott. Federico Longhitano
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Brebbia
Buongiorno,

le prese di contrasto possono essere normali dopo eventi emorragici o ischemici a carico dell'encefalo. Dipende anche molto dal tempo che e' intercorso tra…