• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,

le prese di contrasto possono essere normali dopo eventi emorragici o ischemici a carico dell'encefalo. Dipende anche molto dal tempo che e' intercorso tra…

Buonasera
Questa parte di referto (di rm encefalo?) decontestualizzato vuol dire poco.
Il pz va visitato le neuroummagini vanno visionate.
Si rivolga ad un neurologo
Cordialità…

Gentile paziente si tratta di una limitazione del movimento di apertura- chiusura della bocca dovuta ad un processo degenerativo a carico del condilo mandibolare cioè della parte della mandibola…

Buonasera.
Considerando il referto che lei scrive in maniera parziale e confusa e all'assenza di dati anamnestici, il consiglio di consultare un neurologo mi pare opportuno.
Sottoponga…

Buonasera.
"Nei limiti" si intende "nei limiti della norma". Il referto non ha nulla che non va, semplicemente è scritto come va scritto un referto medico.
Ecco…

Buonasera. Le vertigini possono sorgere da diverse strutture appartenenti al SNC e non. Ha notato se per caso tali vertigini, che a quanto ho capito tendono a persistere, si presentano ai cambi…

Il referto indica che ha avuto un evento acuto di tipo ischemico con infarcimento ematico a livello cerebellare nel territorio di una delle arterie che irrorano il cervelletto, con regolare evoluzione…

andrebbe contestualizzata la situazione, in base ad una valutazione clinica potrebbe aver senso eseguire approfondimenti ulteriori: l'età, la presenza di altre patologie e un diario pressorio,…

La diagnosi di Alzheimer non si basa sul risultato di una TC CRANIO. Se sospetta una demenza dovrebbe far fare una visita neurologica a sua madre. Comunque non c'è sangue!

Buonasera, dal referto si intuisce che la paziente ha avuto un trauma cranico di cui gli esiti vengono descritti. Non appare meritevole di trattamento chirurgico, ovviamente faccia visionare…