Buongiorno. Da più di un anno soffro, purtroppo, di qualcosa che forse erroneamente classifico com

1 risposte
Buongiorno.
Da più di un anno soffro, purtroppo, di qualcosa che forse erroneamente classifico come vertigine. In realtà, avverto un senso di continuo stordimento, quasi paragonabile a momento in cui cominci ad essere brillo. Questa continua sensazione, oltre ad impedirmi qualsiasi tipo di allenamento, mi rende tanto nervoso poichè non riesco a venirne a capo. Ciò causa in me anche tanta stanchezza. Sembra di essere fuori tempo.
Già l'anno scorso, quando il disturbo c'era ma non ero cosi invalidante, eseguii sotto consiglio medico una risonanza al tratto cervicale, dalla quale si evinse una iperlordosi del tratto e due accenni di protusione. Sebbene secondo alcuni medici ci non potesse costituire spiegazione del mio disturbo, cominciai ad essere trattato da un ottimo osteopata, che tuttavia, nonostante le diverse manovre di sblocco, non riesce a capire.
Ho eseguito esame vestibolare con esito negativo. Esame alle orecchie negativo.
In ultimo ho eseguito una RM encefalo, dal referto della quale si apprende che è tutto nella norma tranne la dicitura: DILATAZIONE DELLA CISTERNA VERMIANA SUPERIORE.
La domanda è: ci può essere correlazione tra quanto appena riportato ed il mio disturbo? che cosa si può fare? che altro esame devo fare per cercar di capire la questione?
Ringrazio di cuore anticipatamente.
Buongiorno,
Sarebbe opportuno fare una visita neurologica presso un collega o un centro dedicato ai disturbi del movimento
Per capire bene i sintomi e gli accertamenti che ha fatto.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €