E' possibile e in ogni caso uno spermiogramma fatto senza i dovuti criteri è sempre inattendibile e quindi va rifatto. Il criterio migliore è dato da 48-72 ore di astinenza e la masturbazione…
Per darle un parere bisogna avere tutti i dati e non è questa pubblica la sede per presentarli (se vuole, nei quesiti privati). Dubito molto che sia solo una questione di mobilità progressiva…
non sapendo quale sia la patologia e/o la disfunzione sottostante alla presenza batterica, non si può dire se sia solo l'antibiotico la terapia adeguata alla soluzione dei problemi. i batteri…
Il problema va inquadrato insieme agli atri dati dell'analisi e aggiungendo la valutazione dei caratteri funzionali degli spermatozoi (test DFI e HBA) e del liquido spermatico (test s-ORP,…
E' stata presa in considerazione la possibilità di una azoospermia ostruttiva, magari connessa con uno stato infiammatorio prostato-vescicolare? Quali sono i livelli di testosterone, estradiolo,…
Il quadro potrebbe essere connesso a questioni congestizio-infiammatorie pelvico-prostatiche estese agli epididimi. Occorre che l'andrologo svolga i dovuti esami sulle componenti genitali…
per darle un parere è necessario vedere i dati dello spermiogramma (concentrazione, % mobili progressivi, % di normali, volume, tempo di astinenza in ore, sede della raccolta dello sperma). la…
a livello del liquido seminale sembra che ci siano soprattutto problemi di motilità, bisognerebbe valutare questo dato con altri: visita, esami ormonali, test di capacitazione, e quindi valutare…
Bisogna valutari vari fattori (età, storia clinica, valutazione prostatica e testicolare) mancano dei dati per poterle dare un parere. Ne parli con un urologo o andrologo di sua fiducia in modo…