Buona sera dottori ho 37 anni e volevo chiedere una cosa ho fatto parecchi spermiogramma con esito n

3 risposte
Buona sera dottori ho 37 anni e volevo chiedere una cosa ho fatto parecchi spermiogramma con esito negativo solo la
Moralità al 20% io e mia moglie stiamo provando ad avere figli amma niente. Però sto notando che quando mi masturbo esce pochissimo sperma anche se passano 4/5 giorni però nn ho nessun fastidio e ne bruciore solo che tempo a dietro l’andrologommi ha trovato un po’ ingrossato la prostata secondo voi può essere quella? Ah dimenticavo ho fatto anche lo spermiocultura ma con esito negativo.. cosa mi consigliate grazie mille e scusate il disturbo
Per darle un parere bisogna avere tutti i dati e non è questa pubblica la sede per presentarli (se vuole, nei quesiti privati). Dubito molto che sia solo una questione di mobilità progressiva carente; attenzione che i valori minimi per le forme normali non sono indicativi di stato normale. Nell'analisi spermatica ci sono poi diversi altri parametri da verificare. Uno stato congestizio-infiammatorio prostatico, una congestione (se non un varicocele anche modesto) peritesticolare, concorrono ad alterare la capacità fertile, così come altri fattori (nutrizione, massa grassa, ossidazione, squilibri endocrinoi e vitaminici, ecc. Quindi è fondamentale che l'andrologo valuti con cura i diversi aspetti così da definire al meglio la ragione del problema.

Gentile paziente, credo che lei meriti un attenta valutazione. Sono molti i parametri da tenere in considerazione quando si parla di infertilità di coppia. La invito pertanto ad eseguire ulteriori indagini di I e II livello.
Buonasera , nei problemi di infertilità è necessario studiare la coppia. Servirebbe davvero saperne di più