• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Assolutamente nessun problema se non quello di evitare traumi alla piramide nasale e quello di continuare comunque la terapia prescritta dal collega! a presto!

Gentile utente, è possibile che la sua ostruzione nasale possa essere dovuta a una recidiva della poliposi nasale. Prima di scoraggiarsi le consiglio di prenotare una visita specialistica per…

Gentile utente, se presenti delle secrezioni dense e verdastre magari sarebbe il caso di fare un tampone nasale con antibiogramma per ricerca batteri. E' probabile che vi sia una infezione…

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, dopo questo tipo di interventi il naso ci rimette alcuni mesi (certamente almeno 4/5) per acquisire la sua funzione definitiva, fermo restando che non si respira mai in modo simmetrico…

Buongiorno a lei. I tempi di guarigione chirurgica nel suo caso sono di circa 20 gg. Faccia i controlli dovuti post operatori. Prima dell intervento ha approfondito la sua rinite? Nel
Frattempo…

Buona sera, è normale che il naso sia chiuso per alcune settimane dopo una chirurgia nasali, anche a narici alterne, per la formazione di crostosità e per l'edema post-operatorio. Continui…

Buongiorno,può prendere l’aereo e come Le ha detto il collega può,ma non è scontato,avere dolore al momento del decollo e atterraggio.Le consiglio uno spray decongestionante da utilizzare 10…

Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Solitamente abbastanza rapida, salvo complicazioni.
Un mese e mezzo dovrebbe essere più che sufficiente per riprendere ogni attività.
Chieda però conferma al Collega che la opererà.

Dott. Giuseppe Puma
Otorino, Chirurgo
Porto Mantovano
Buongiorno, l'ostruzione nasale parziale o subparziale dopo un intervento di settoturbinoplastica è plausibile. In genere può durare 1-2 giorni a 2 settimane in base alla tipologia di intervento.…

Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Se non ha già voglia di andare avanti così (e mi pare abbastanza naturale) c'è solo una cosa che può fare: seguire l'indicazione del Collega ed operarsi.
Il fastidio dei tamponi…