• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
per poterle rispondere è necessario avere maggiori informazioni circa la tipolgia di trauma subito e la tipologia di frattura. Con la visione delle immagini, ad esempio, sarebbe…

Buongiorno, può temporeggiare.
Tenga conto che, data la Sua giovane età, le probabilità di avere ulteriori fratture e/o patologie articolari in prossimità dei mezzi di sintesi nell’arco…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buongiorno generalmente quando un Pz cammina e’ perché non ha dolore e quindi è guarito ma bisognerebbe preventivamente valutare l’osso fratturato e soprattutto visionare i radiogrammi relativi.

Salve,in linea generale, per poter riprendere le attività sportive ad alto impatto deve esserci una completa guarigione radiologica della frattura, il recupero del tono muscolare deve essere…

Dott. Federico Tundo
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo pediatrico
Copertino
Salve signora, le fratture della tibia possono avere i problemi da lei descritti, non si deve pertanto preoccupare, però ritengo che la sua idea di farla visitare sia corretta, va valutata la…

Salve, si può usare il deambulatore (in realtà anche le stampelle) o la sedia dopo l'intervento anche se è prescritto un divieto di carico. Ciononostante, è probabile che un minimo di assistenza…

Salve, è difficile essere precisi sulle tempistiche senza conoscere clinicamente il caso e senza vedere le immagini. Dovrà affidarsi alle indicazioni di chi l'ha operata, ma suppongo non…

Salve,
le consiglio una rivalutazione preso il centro ortopedico dove è stata seguita la bambina per eventuale ripetizione di esami radiografici e valutazione del perchè abbia ancora difficoltà…

Dott.ssa Valentina Camurri
Ortopedico, Chirurgo, Pediatra
Genova
Buongiorno, occorrerebbe vedere le radiografie e visitare sua figlia per potersi pronunciare nello specifico sul vostro caso. In generale se una frattura presenta scomposizione oltre un certo…

Buongiorno premesso che senza vedere le immagini non è possibile esprimere un giudizio sicuro, é plausibile che per una frattura di gamba ci sia prima un immobilizzazione con femoropodalico e…