• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Senza conoscere i dettagli: Attendere i normali tempi di guarigione che sono sicuramente più lunghi di due settimane dalla frattura.
Saluti

Dr. Marco Domenico Cardani
Ortopedico
Castellanza
Ovviamente prenda le considerazioni che Le sto per fare come generiche, per dare un parere preciso bisognerebbe vedere il bambino e gli esami radiografici, comunque generalmente a tre anni non…

Prof. Guido La Rosa
Ortopedico, Chirurgo pediatrico, Fisiatra
Roma
Buongiorno, pur non avendo preso visione delle radiografie e non sapendo che tipo di frattura spiroide abbia avuto il bambino,nella mia esperienza la ripresa post frattura di un bimbo di 5 anni…

Buongiorno,
senza visionare le immagini diagnostiche è pressochè impossibile fornirle un parere soddisfacente.
Se i parametri di asse, lunghezza e rotazione tibiale sono mantenuti,…

Dr. Giannicola Lucidi
Ortopedico, Medico dello sport
Rimini
Per rispondere bisognerebbe vedere la radiografia. Tuttavia sicuramente il Collega che l’ha visitata l’ha lasciata libera perché era in stato di guarigione avanzata.
È vero…. I bimbi camminano…

Supponendo quale possa essere il tipo di frattura del femore che ha riportato suo fratello, è possibile che si interrompa la vascolarizzazione della testa del femore e che nei prossimi mesi questa…

Sono con ogni probabilità atteggiamenti antalgici che il bambino assume per dolore, o per semplice paura di avvertire il dolore, a seguito del trauma e dell'immobilizzazione.
Nel caso…

SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita.…

Il mio consiglio è di non forzarla. Se effettivamente la frattura è guarita come da lastre di controllo, pian piano riprenderà a stare in piedi e camminare da sola
Saluti

Senza visionare radiografie o Tc è difficile risponderle; indicativamente una frattura di femore distale immobilizzata e trattata non chirurgicamente richiede almeno 2-3 mesi prima di poter concedere…