Ovviamente prenda le considerazioni che Le sto per fare come generiche, per dare un parere preciso bisognerebbe vedere il bambino e gli esami radiografici, comunque generalmente a tre anni non…
Buongiorno, pur non avendo preso visione delle radiografie e non sapendo che tipo di frattura spiroide abbia avuto il bambino,nella mia esperienza la ripresa post frattura di un bimbo di 5 anni…
Buongiorno,
senza visionare le immagini diagnostiche è pressochè impossibile fornirle un parere soddisfacente.
Se i parametri di asse, lunghezza e rotazione tibiale sono mantenuti,…
Per rispondere bisognerebbe vedere la radiografia. Tuttavia sicuramente il Collega che l’ha visitata l’ha lasciata libera perché era in stato di guarigione avanzata.
È vero…. I bimbi camminano…
Supponendo quale possa essere il tipo di frattura del femore che ha riportato suo fratello, è possibile che si interrompa la vascolarizzazione della testa del femore e che nei prossimi mesi questa…
Sono con ogni probabilità atteggiamenti antalgici che il bambino assume per dolore, o per semplice paura di avvertire il dolore, a seguito del trauma e dell'immobilizzazione.
Nel caso…
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita.…
Il mio consiglio è di non forzarla. Se effettivamente la frattura è guarita come da lastre di controllo, pian piano riprenderà a stare in piedi e camminare da sola
Saluti
Senza visionare radiografie o Tc è difficile risponderle; indicativamente una frattura di femore distale immobilizzata e trattata non chirurgicamente richiede almeno 2-3 mesi prima di poter concedere…