• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, dal referto risulta un quadro nella norma, risulta comunque sempre utile la visione diretta delle immagini radiologiche.

Gentile paziente, questa è la migliore risposta che si possa avere quando ci si sottopone a questo esame! Significa che non ci sono metastasi ossee e l'esame risulta negativo.
Un…

Salve, alla luce della sintomatologia riferita occorre eseguire una valutazione funzionale magari con spirometria semplice per escludere eventuale presenza di patologie come Asma bronchiale.…

Il "rinforzo della trama" è un reperto che preso da solo è molto aspecifico (forse lei è un fumatore/fumatrice?).
Nel complesso il referto è quello di un torace normale!
Cordiali…

Salve, la sua abitudine tabagica e la radiografia che riporta richiedono approfondimento con spirometria , l unico test che consente una diagnosi corretta di broncopneumopatia cronica ostruttiva.…

Salve, la sintesi del referto che lei posta è che ha al torace segni radiologici di infezioni in atto e pregresse. Non conosco il motivo per cui ha eseguito radiografia ma va sicuramente valutata…

Salve, Non è altro che la rappresentazione dell'organo cuore sulla radiografia con un quadro sostanzialmente normale.

Salve,
con i dati che ci ha scritto purtroppo non vi è possibilità di formulare un sospetto diagnostico. Sono tuttavia dei reperti che vale la pena approfondire con un esame di risonanza…

Buonasera, da quello che descrive no. Controllare negli anni l'angioma splenico ed eseguire il follow up oncoematologico per il LNH. Continui con i suoi successi terapeutici, auguri!