La radiografia, comunemente nota come lastra o raggi X, è un'esame diagnostico rapido e non invasivo che utilizza radiazioni ionizzanti per visualizzare l'interno del corpo, in particolare ossa e certi organi. È uno degli strumenti di imaging più antichi e più utilizzati nel campo medico, essenziale per diagnosticare fratture, infezioni, anomalie e altre condizioni mediche.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Vittoria Tagnin
Medico competente, Chirurgo
Bologna
Buongiorno
Da quello che leggo significa che non ha più la polmonite
Saluti

Dott.ssa Vittoria Tagnin
Medico Chirurgo

Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, in questi casi risulta utile la visione diretta delle immagini radiologiche da parte di uno specialista per la piena comprensione del caso.

Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, in questi casi risulta utile la visione diretta delle immagini radiologiche da parte di uno specialista per la piena comprensione del caso.

Sa.ve,la radiografia è ok, si potrebbe trattare di un attacco di asma scatenato dal fumo...le consigli di smettere di fumare e in caso di un ulteriore attacco di dispnea allora le consiglio una…

Dott. Angelo Cucuzza
Internista, Cardiologo, Medico dello sport
Angri
Per la deformazione a cuneo della corpo vertebrale di D6 per verosimile frattura somatica, bisogna sapere se la mamma ha subito traumi recenti o remoti, in alternativa potrebbe essere legato…

Buongiorno, tanti di noi hanno il setto nasale con deviazione, solo pochi fortunatamente devono ricorrere all’intervento. Non è tanto la deviazione il problema, quanto i sintomi che causa (ostruzione…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. Vuol dire che il radiologo non ha trovato elementi patologici ( cosiddetti focolai ). Anche se non lo scrive lei si tratta di un RX torace

Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, dato il referto consiglio eventuale TC torace senza mezzo di contrasto di approfondimento e successiva rivalutazione specialistica.

Dott. Giuseppe Musardo
Pneumologo, Ematologo, Internista
Faenza
MOTIVO DELLA TAC con contrasto.?

forse ha avuto una infiammazione bronchiolare ai lobi inferiori
O postumi del processo infiammatorio

Buongiorno, il solo dato fornito dall'Rx è insufficiente, in quanto l'esame non è adatto allo studio completo dei seni paranasali. E' necessaria innanzitutto una esplorazione endoscopica…