• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Anche un intervento perfetto può portare leggeri fastidi post-chirurgici, ma nel suo caso uno specialista dovrebbe valutare il lungo discorso della femore-rotulea

Buonasera.
Le caratteristiche del dolore che lei riporta (dolore nel fare le scale) possono far pensare sia a un dolore meccanico causato da un mal funzionamento dell'articolazione…

Salve. Venti giorni sono un tempo esiguo per valutare questi dolori, prosegua con il percorso riabilitativo e faccia i controlli dallo specialista che la ha operata.

Il recupero dopo protesi di ginocchio non è identico per tutti i pazienti, la valutazione pertanto è imprescindibilmente legata ad una valutazione clinica e strumentale.

Il dolore dopo protesi di ginocchio e presente in una certa percentuale di pazienti (fino al 30%). Spesso non dipende da errori chirurgici o da allergie ai metalli. Cercare di capirne la causa…

Salve,
dopo tre mesi non è possibile tirare delle conclusioni. Si hanno miglioramenti anche fino ad un anno dall'intervento di artroprotesi. Oltretutto andrebbero valutate molte variabili…

Salve. La protesi monocompartimentale va giustamente indicata in poche condizioni patologiche. Va verificato lo stato preoperatorio dell’articolazione e in che momenti ha dolore. Saluti

Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
Continuerei la fase riabilitativa attivamente per riuscire a superare il problema. Se dopo un po' di tempo dovesse persistere la difficoltà sarebbe il caso di rivolgersi a chi l'ha…