• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Bisognerebbe valutare attraverso una radiografia lo stato della sua frattura. Il cerchiaggio puo' essere rimosso, a frattura consolidata, dopo un periodo che varia dai 6 ai 12 mesi

Le è stato dato il giusto consiglio. La sua incertezza può dipendere da un tono quadricipitale ancora non completamente recuperato e che quindi influenza la sicurezza della deambulazione. Il…

Salve, l'esame radiologico ottimale per la diagnosi di mobilizzazione sono dei radiogrammi (RX) seriati (cioè dei controlli fatti a distanza di tempo l'uno dall'altro).
Buonaserata…

Salve,
in questi casi una radiografia del ginocchio in due proiezioni, se non l'ha già fatta recentemente, dà una quantità di informazioni iniziali sufficienti per valutare lo stato…

Bisognerebbe valutare il tipo di frattura e il tipo di sintesi finale: controllo ortopedico intermedio comunque necessario per valutare problemi relativi alla cartilagine sul comparto femoro…

Valutazione RX in ortostasi ( in piedi) e confronto con esami rx precedenti presso un chirurgo del ginocchio. Se vuole mi invii questi esami (compresi i precedenti) per mail per una prima valutazione…

Esegua Elettromiografia per valutare se come dice lei è un problema di radicolopatia. Di sicuro non sembra essere di natura meccanica legata al suo impianto protesico. Saluti

Provi a fare esercizi tipo squat con una sedia sotto i glutei per migliorare la fase di reclutamento e caricamento (dovrebbe contrarre bene il quadricipite) prima di alzarsi dalla sedia. Buon…

Se il problema ha un riscontro sia strumentale che clinico oggettivo, potrebbe esser risolutivo. Ma deve essere veramente l'unica causa del dolore per esserlo.
Saluti

Da valutare clinicamente per escludere trombosi/flebiti in prima istanza, e fare una radiografia di controllo dopo aver anche valutato la stabilità del ginocchio.
Saluti